Gaming

Xbox FreePlayDays: i giochi “gratuiti” di questo weekend

Sono tornati i FreePlayDays di Xbox, che questa volta offrono ben 4 giochi per tutti gli abbonati a Game Pass Ultimate e Live Gold. Scopriamo i titoli di questo weekend e fino a quando saranno disponibili.

Un weekend di corse, colonizzazione, sopravvivenza e pulizie su Xbox!

Mentre valuta l’introduzione di Call of Duty sul game pass, Microsoft non lascia assolutamente in sospeso il suo servizio in abbonamento, mandando avanti la campagna dei FreePlayDays. L’ultimo weekend ha visto come protagonisti The Crew 2, UFC 4, Super Mega Baseball 4 e MLB The Show 23; come si può leggere da uno degli ultimi Tweet della pagina Xbox, invece, gli abbonati ai livelli superiori del game pass questo weekend potranno giocare altri 4 giochi. Analizziamoli nel dettaglio:

  • Assetto Corsa Competizione: grazie a questo simulatore di guida sviluppato da Kunos Simulazioni, casa di sviluppo italiana, potremo sperimentare l’atmosfera del campionato GT3. Potremo inoltre competere contro piloti, team ed auto ufficiali in circuiti riprodotti “con la più alta qualità mai vista”.
  • Catan – Edizione console: ispirato dall’omonimo gioco da tavolo, Catan – Edizione console, è un gestionale che ha come scopo la colonizzazione di un’isola. La particolarità di questo titolo è che potremo partecipare utilizzando i nostri cellulari, dove potremo per esempio visionare le risorse a nostra disposizione. Si può giocare online, in locale e contro AI dinamiche definite così perché saranno in grado di applicare strategie diverse in base alle circostanze. Anche il cross-play è supportato.
  • Dragon Ball The Breakers: nonostante la fama che questo brand si è costruita, Dragon Ball The Breakers non è un picchiaduro bensì un action asimmetrico. Un team di 7 giocatori dovrà sopravvivere ad un altro giocatore che impersonerà il “razziatore“, un villain del manga, che dovrà invece tentare di eliminare la squadra. Per sopravvivere, i 7 dovranno completare varie quests che verranno proposte nel corso nella partita. Per intenderci: le dinamiche di gioco sono molto simili a quelle di Among Us.
  • Serial Cleaner: in questo gioco d’azione stealth 2D con visuale dall’alto ambientato negli anni 70, dovremo indossare i panni di “The Cleaner“, un addetto alle pulizie professionista al servizio della mafia. Lo scopo del gioco è appunto pulire una scena del crimine senza essere scoperti dai poliziotti, che cercheranno in tutti i modi di ostacolarci.

Questi 4 titoli saranno disponibili fino alle 8:59 di lunedì 17 luglio 2023, data dopo la quale non potremo più giocarci previo acquisto. Gli achievements ottenuti ed i salvataggi saranno però poi trasferibili.

Vi sembra una buona iniziativa? Oppure 3 giorni sono troppo pochi? Diteci la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e lasciate un follow per rimanere sempre aggiornati sulle news videoludiche!

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Attualità

Alcuni ragni creano pupazzi per ingannare i predatori

Come evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista Ecology and Evolution, due specie di ragni…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Creed IV: parla Michael B. Jordan

L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…

2 giorni fa
  • Gaming

Black Friday, i migliori videogiochi (e non solo) in offerta su Amazon!

Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…

3 giorni fa
  • Attualità

Russia: arrivano i piccioni spia!

Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…

3 giorni fa
  • Attualità

Namibia, il politico eletto ha un nome molto “particolare”

Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…

3 giorni fa
  • Gaming

La Milan Games Week sta arrivando! Ecco cosa non vi dovete perdere tra eventi, ospiti e videogiochi:

A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…

3 giorni fa