Gaming

Xbox FreePlayDays: i giochi “gratuiti” di questo weekend

Sono tornati i FreePlayDays di Xbox, che questa volta offrono ben 4 giochi per tutti gli abbonati a Game Pass Ultimate e Live Gold. Scopriamo i titoli di questo weekend e fino a quando saranno disponibili.

Un weekend di corse, colonizzazione, sopravvivenza e pulizie su Xbox!

Mentre valuta l’introduzione di Call of Duty sul game pass, Microsoft non lascia assolutamente in sospeso il suo servizio in abbonamento, mandando avanti la campagna dei FreePlayDays. L’ultimo weekend ha visto come protagonisti The Crew 2, UFC 4, Super Mega Baseball 4 e MLB The Show 23; come si può leggere da uno degli ultimi Tweet della pagina Xbox, invece, gli abbonati ai livelli superiori del game pass questo weekend potranno giocare altri 4 giochi. Analizziamoli nel dettaglio:

  • Assetto Corsa Competizione: grazie a questo simulatore di guida sviluppato da Kunos Simulazioni, casa di sviluppo italiana, potremo sperimentare l’atmosfera del campionato GT3. Potremo inoltre competere contro piloti, team ed auto ufficiali in circuiti riprodotti “con la più alta qualità mai vista”.
  • Catan – Edizione console: ispirato dall’omonimo gioco da tavolo, Catan – Edizione console, è un gestionale che ha come scopo la colonizzazione di un’isola. La particolarità di questo titolo è che potremo partecipare utilizzando i nostri cellulari, dove potremo per esempio visionare le risorse a nostra disposizione. Si può giocare online, in locale e contro AI dinamiche definite così perché saranno in grado di applicare strategie diverse in base alle circostanze. Anche il cross-play è supportato.
  • Dragon Ball The Breakers: nonostante la fama che questo brand si è costruita, Dragon Ball The Breakers non è un picchiaduro bensì un action asimmetrico. Un team di 7 giocatori dovrà sopravvivere ad un altro giocatore che impersonerà il “razziatore“, un villain del manga, che dovrà invece tentare di eliminare la squadra. Per sopravvivere, i 7 dovranno completare varie quests che verranno proposte nel corso nella partita. Per intenderci: le dinamiche di gioco sono molto simili a quelle di Among Us.
  • Serial Cleaner: in questo gioco d’azione stealth 2D con visuale dall’alto ambientato negli anni 70, dovremo indossare i panni di “The Cleaner“, un addetto alle pulizie professionista al servizio della mafia. Lo scopo del gioco è appunto pulire una scena del crimine senza essere scoperti dai poliziotti, che cercheranno in tutti i modi di ostacolarci.

Questi 4 titoli saranno disponibili fino alle 8:59 di lunedì 17 luglio 2023, data dopo la quale non potremo più giocarci previo acquisto. Gli achievements ottenuti ed i salvataggi saranno però poi trasferibili.

Vi sembra una buona iniziativa? Oppure 3 giorni sono troppo pochi? Diteci la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e lasciate un follow per rimanere sempre aggiornati sulle news videoludiche!

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

GTA V e NBA 2K stanno trainando le vendite di Take-Two

Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…

17 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch è la console Nintendo più venduta di sempre!

Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…

2 giorni fa
  • Gaming

Resident Evil Requiem: un corto live action ci mostra l’orrore di Raccoon City

Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…

2 giorni fa
  • Gaming

Life is Strange: Reunion, la storia di Max e Chloe finora riassunta in un trailer

Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…

2 giorni fa
  • Gaming

Clockwork Revolution: il mondo reagirà alle scelte del giocatore in modo unico

Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…

3 giorni fa
  • Gaming

PlayStation Plus Essential: annunciati i giochi di febbraio!

Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…

6 giorni fa