Anche dopo il podcast di ieri, 15 febbraio 2024, i rumors sui titoli Xbox che potrebbero diventare multipiattaforma continuano. Sembrerebbe che questa volta si sia espresso proprio Phil Spencer, dichiarando anche alcuni dettagli sulla strategia che la casa di Redmond ha intenzione di applicare.
Nelle scorse settimane, i leaks riguardanti l’arrivo di alcune esclusive Xbox su altre piattaforme, quali PS5 e Switch, hanno alimentato una discussione molto più ampia, riguardante principalmente le future strategie di mercato della società. Nel podcast trasmesso il 15 febbraio 2024, Phil Spencer ci ha infatti fornita un’idea di come ha intenzione di agire e, in una recente intervista con The Verge, ha delineato ulteriormente i suoi piani.
Secondo il CEO del settore gaming di Microsoft, il concetto di esclusività è destinato a svanire nei prossimi anni, ipotizzando quindi che ogni gioco sarà accessibile da qualsiasi piattaforma. Per questo motivo, iniziando con Hi-Fi Rush, Pentiment, Sea of Thieves e Grounded, vuole iniziare ad attuare il progetto di Xbox Everywhere. Ha anche sottolineato come il parere dei videogiocatori sia fondamentale per capire i propri errori ma soprattutto le loro preferenze, ed è proprio per questo che, prima di rendere multipiattaforma giochi come Starfield, la società sperimenterà con titoli “minori”. Altri giochi che sarebbero stati presi in considerazione sono Gears of War, Doom e Flight Simulator, per i quali però non ci sono ancora “decisioni finali”.
Ciononostante, la vendita di hardware non sta finendo in secondo piano, con una roadmap già ben programmata. Spencer ha infatti dichiarato che la nuova generazione di console Xbox sarà “il più grande salto tecnico che abbiamo mai visto in una generazione di hardware“.
Vi sembra una buona iniziativa? Oppure preferireste l’esclusività di alcuni titoli? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Nel mondo del manga, a volte bastano poche parole per scatenare un’onda di entusiasmo. È…
GamesRadar+ ha annunciato ufficialmente il ritorno del Future Games Show Summer Showcase, uno degli appuntamenti…
Rita De Crescenzo in politica? Già da qualche giorno se ne parla, ma ora l'influencer…
È stata da poco annunciata The Last of Us: Complete Edition, una nuova riedizione della…
A quanto pare la rumoreggiata serie TV di Amazon su Tomb Raider non si farà.…
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…