di Federico De Milano
Uno dei grandi vantaggi dei possessori di una console Xbox è senza dubbio il fatto di poter sfruttare il Game Pass. Un servizio come quello proposto da Microsoft, è sicuramente un fattore che sposta gli equilibri al momento della scelta dell’acquisto di una console piuttosto che un’altra. Non a caso, vedendo il successo che sta riscuotendo negli ultimi anni il Game Pass in termini di abbonati, anche Sony ha deciso di potenziare il suo PS Plus; come sappiamo infatti, dal mese di giugno ha ricevuto alcune migliorie che cercano di renderlo il più vicino possibile al servizio della concorrenza…
Xbox Game Pass: il catalogo perde 10 titoli
Ci sono però anche delle note dolenti per gli utenti Xbox abbonati al Game Pass; difatti, quasi ogni mese, questi sono costretti a fare a meno di alcuni titoli, che vengono “sostituiti” da nuovi ingressi sulla piattaforma. E anche questo mese di agosto non è stato da meno; da oggi, giovedì 1 settembre, non saranno più giocabili ben dieci giochi del catalogo.
Si tratta di uscite che potrebbero anche dare dispiacere agli utenti, perché alcune come NBA 2k22, Hades o World War Z sono titoli di qualità e con una forte community “alle spalle”. Qui sotto vi lasciamo l’elenco completo dei giochi che non saranno più disponibili a partire dal mese di settembre, e ricordiamo che non tutti i titoli sono presenti sia sul catalogo Xbox per console, sia quello per PC che per il Cloud:
- Elite Dangerous (Cloud/Console)
- Hades (Cloud/Console/PC)
- Myst (Cloud/Console/PC)
- NBA 2K22 (Cloud/Console)
- Signs of the Sojourner (Cloud/Console/PC)
- Spiritfarer (Cloud/Console/PC)
- Twelve Minutes (Cloud/Console/PC)
- Two Point Hospital (Cloud/Console/PC)
- What Remains of Edith Finch (Cloud/Console/PC)
- World War Z (Cloud/Console/PC).
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche:
- Immortality: il film-videogame arriverà presto su iOS e Android!
- Fortnite, ritorna Arcobaleno Reale per celebrare la comunità LGBTQ+
- Ufficiale: la compagnia cinese NetEase ha acquisito Quantic Dream!
© RIPRODUZIONE RISERVATA