Microsoft è per molti una delle migliori compagnie del mondo videoludico per quanto riguarda i servizi a favore dei propri utenti. L’ecosistema Xbox vive infatti di una serie di attenzioni per i propri videogiocatori che la concorrenza non è ancora in grado di offrire.
Un servizio molto utilizzato dalla community Microsoft è quello dell’Xbox Cloud Gaming, che consente ai propri utenti di giocare in cloud tramite l’utilizzo di una connessione internet, sfruttando dei server di proprietà della stessa casa di Redmond. Questo servizio sta crescendo sempre di più negli ultimi anni sia come numero di giocatori che come ore di utilizzo. Per questa ragione questa notizia potrebbe far piacere a molti dei fruitori del Cloud Gaming.
Secondo quanto emerso in seguito ad un aggiornamento, è possibile che Microsoft stia pensando di integrare nel suo servizio anche un catalogo di titoli che possano sfruttare il mouse e la tastiera. Questa possibilità non è ancora stata confermata da nessuna fonte ufficiale ma, come fatto notare su Twitter dall’account @klobrille, sembra che ci si stia preparando a questa evenienza.
Sull’Xbox Cloud Gaming è infatti apparsa una barra di ricerca che consente di filtrare per le periferiche di gioco ed è possibile notare anche gli indicatori di mouse e tastiera. Per tutti i PC gamer questa notizia potrebbe essere molto gradita se dovesse diventare realtà. Sarà necessario però attendere ancora qualche tempo affinché venga fatta luce su questa possibilità. Voi che ne pensate? Vi fa piacere questa news?
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…