fbpx Xbox & Bethesda Showcase: presenzierà anche Obsidian?
Gaming

Xbox & Bethesda Showcase: presenzierà anche Obsidian?

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

L’estate videoludica è arrivata e con essa anche l’aria di tanti eventi dedicati ai nuovi titoli in uscita. Data la mancanza dell’E3, quest’anno a conquistare la scena è il Summer Game Fest organizzato da Geoff Keighley. Lo State of Play di Sony del 2 giugno ha fatto da apripista e ora è il turno di Microsoft, che con il suo Xbox & Bethesda Showcase vorrà tener testa all’evento targato PlayStation. Le voci degli ultimi giorni sembrano inoltre presagire la presenza della software house Obsidian, madre del prossimo “skyrim-likeAvowed

Obsidian all’Xbox & Bethesda Showcase: cosa possiamo aspettarci?

Per i videogiocatori il mese di giugno significa solo una cosa: tanto hype; e ad aizzare la community dei gamer di tutto il mondo sono gli stessi sviluppatori, attraverso annunci ufficiali o meno. Questa volta, l’arduo compito tocca ad alcuni sviluppatori di Obsidian Entertainment, che tramite alcuni tweet hanno praticamente confermato la presenza dello studio al prossimo evento targato Xbox. In particolare Hannah Kennedy, concept artist dello studio californiano, ha scritto sul social più amato da Elon Musk che non vede l’ora di condividere con il pubblico il lavoro di anni…

avowed

A dare conferma di ciò è la risposta di Josh Sawyer, uno dei director di Obsidian; una sola faccina dal sapore di conferma. Ma quale titolo potrebbe essere mostrato all’Xbox & Bethesda Showcase? Attualmente lo studio di proprietà di Microsoft è a lavoro su diversi progetti; ad esempio il sequel di The Outer Worlds o Avowed, uno skyrim-like. Però, l’ultima volta che The Outer Wolds 2 si è mostrato al pubblico lo ha fatto con un trailer, in cui la voce narrante diceva, in maniera ironica, che il “gioco non esisteva ancora”. E quindi, potrebbe essere troppo presto per vederlo nuovamente.

Stando ad alcuni rumor quindi, i titoli più accreditati per essere annunciati sono Avowed, oppure un titolo ancora non ufficialmente annunciato: Pentiment. Dovrebbe trattarsi di un gioco investigativo, ma ancora non si sa nulla a riguardo. Nel profilo della Kennedy si legge anche che tra i progetti a cui lavora, c’è un titolo ancora non presentato; potrebbe trattarsi proprio di questo titolo ancora “segreto”? Domenica 12 alle 16:00 italiane avremo le risposte.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi