Dopo settimane di indiscrezioni, ora è arrivata la conferma ufficiale: Jake Schreier, già regista di Thunderbolts*, dirigerà il tanto atteso reboot degli X-Men per Marvel Studios. Ryan Coogler, regista di Black Panther, ha dato l’ufficialità definitiva. Il direttore de I Peccatori ha dichiarato senza mezzi termini: “Jake dirigerà quel film”.
La notizia era stata inizialmente riportata da Variety, ma adesso non ci sono più dubbi: Schreier sarà alla guida del primo film dedicato ai mutanti dopo Dark Phoenix del 2019, l’ultimo capitolo prodotto da 20th Century Fox. Questo progetto segna ufficialmente l’ingresso degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, un evento atteso dai fan fin dal 2019, anno in cui Disney ha acquisito Fox.
Il casting del film dovrebbe partire a breve e circolano già alcuni nomi interessanti. Tra i candidati ci sarebbero Harris Dickinson per il ruolo di Ciclope, Margaret Qualley come Rogue e Julia Butters nel ruolo di Kitty Pryde. Tra gli altri nomi emersi: David Jonsson, possibile Nightcrawler, Hunter Schafer come Mystica, Ayo Edebiri per Tempesta e Javier Bardem nel ruolo di Mr. Sinister.
La sceneggiatura è stata affidata a Michael Lesslie, noto per Macbeth (2015) e Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente (2023). Altri sceneggiatori potrebbero essere coinvolti nella stesura finale.
Il progetto rappresenta una tappa fondamentale nella strategia decennale di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, che ha dichiarato: “L’intera storia di Secret Wars ci condurrà in una nuova era dei mutanti e degli X-Men. È uno dei sogni che si avverano. Finalmente abbiamo di nuovo gli X-Men”.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…
Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…