Dopo settimane di indiscrezioni, ora è arrivata la conferma ufficiale: Jake Schreier, già regista di Thunderbolts*, dirigerà il tanto atteso reboot degli X-Men per Marvel Studios. Ryan Coogler, regista di Black Panther, ha dato l’ufficialità definitiva. Il direttore de I Peccatori ha dichiarato senza mezzi termini: “Jake dirigerà quel film”.
La notizia era stata inizialmente riportata da Variety, ma adesso non ci sono più dubbi: Schreier sarà alla guida del primo film dedicato ai mutanti dopo Dark Phoenix del 2019, l’ultimo capitolo prodotto da 20th Century Fox. Questo progetto segna ufficialmente l’ingresso degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, un evento atteso dai fan fin dal 2019, anno in cui Disney ha acquisito Fox.
Il casting del film dovrebbe partire a breve e circolano già alcuni nomi interessanti. Tra i candidati ci sarebbero Harris Dickinson per il ruolo di Ciclope, Margaret Qualley come Rogue e Julia Butters nel ruolo di Kitty Pryde. Tra gli altri nomi emersi: David Jonsson, possibile Nightcrawler, Hunter Schafer come Mystica, Ayo Edebiri per Tempesta e Javier Bardem nel ruolo di Mr. Sinister.
La sceneggiatura è stata affidata a Michael Lesslie, noto per Macbeth (2015) e Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente (2023). Altri sceneggiatori potrebbero essere coinvolti nella stesura finale.
Il progetto rappresenta una tappa fondamentale nella strategia decennale di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, che ha dichiarato: “L’intera storia di Secret Wars ci condurrà in una nuova era dei mutanti e degli X-Men. È uno dei sogni che si avverano. Finalmente abbiamo di nuovo gli X-Men”.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, la…
Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…
Il CEO di CD Projekt RED ha affermato che i prossimi tre capitoli della saga…
PlayStation 2 è stata una console iconica, leggendaria, un passo cruciale per l'espansione del settore…
Due settimane fa Geoff Keighley ha annunciato tutte le nominations per i The Game Awards…
Come evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista Ecology and Evolution, due specie di ragni…