X-Files è una serie cult statunitense che vede protagonisti i due agenti dell’FBI Mulder e Scully, interpretati rispettivamente da David Duchovny e da Gillian Anderson. Loro compito è indagare su particolari casi di natura paranormale che vedono al centro delle vicende creature leggendarie, teorie del complotto, mutazioni genetiche, percezioni extrasensoriali, psicocinesi, intelligenza artificiale, UFO e alieni. Il titolo ha raccolto grandi consensi di critica e di pubblico, ottenendo anche ben quattro Golden Globes per la miglior serie drammatica, fino a diventare un classico della televisione di fantascienza. Dopo aver concluso definitivamente la sua corsa nel 2018 sembra però che adesso qualcosa sia tornato a bollire in pentola…
Come riportato dall’autorevole The Hollywood Reporter, Chris Carter (ideatore dello show) avrebbe dichiarato in un’intervista radiofonica di star discutendo con un giovane ma affermato regista della possibilità di far ripartire la serie con un cast nuovo di zecca. E dalle indiscrezioni emerse pare che il regista in questione possa essere Ryan Coogler, già al lavoro sui due film del MCU dedicati al personaggio di Black Panther e anche dietro la macchina da presa del primo Creed con Michael B. Jordan. In occasione dell’intervista Carter ha inoltre rivelato alcune sue idee riguardo il possibile reboot, ritenendo che potrebbe essere ambientato in un mondo molto più calato nelle teorie cospirazioniste, aspetto comunque già trattato nella serie originale.
Nonostante X-Files abbia concluso il suo percorso con la seconda stagione del “revival” andata in onda nel 2018, l’interesse attorno al franchise sembra comunque ancora molto alto; nel 2020 infatti la FOX aveva annunciato di essere al lavoro su una commedia animata basata sulla serie e che avrebbe visto protagonisti un gruppo di agenti operativi di riserva in New Mexico. Quel progetto tuttavia non si è mai concretizzato…
A questo punto si potrebbe davvero decidere di virare su un reboot vero e proprio? Staremo a vedere!
Per restare aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo), continuate a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe interessarvi anche:
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…