Tra i dieci titoli candidati all’Oscar come miglior film, soltanto uno non era ancora arrivato in Italia. Si tratta di “Women Talking“, in uscita il prossimo 8 marzo, che con un impressionante cast al femminile, si mostra nel primo trailer ufficiale italiano…
Frances McDormand, Claire Foy, Rooney Mara e Jessie Buckley; sono queste le attrici d’eccezione che danno voce a “Women Talking“, della giovane regista Sarah Polley. Presentato al Telluride Film Festival nel settembre 2022, la pellicola ha fatto molto parlare di sé fin dalla sua uscita, stregando la critica statunitense. Ora però è il turno della sua uscita in Italia: l’inizio della distribuzione è previsto per l’8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
“Women Talking” è ambientato in una colonia anabattista isolata dalla società, al cui interno si nasconde un terribile segreto; qui per anni gli uomini della comunità hanno drogato le loro donne, rendendosi responsabili di abusi e violenze. Ma questi fatti sono annegati nell’oblio del silenzio, finché la verità non è venuta tremendamente a galla; le donne della comunità dovranno così fronteggiare la realtà, discutendo la propria condizione e le possibilità di azione…
Tratto dall’omonimo romanzo di Miriam Toews, “Women Talking” ha ottenuto la candidatura all’Oscar come miglior film e quella come miglior sceneggiatura non originale. La colonna sonora è di Hildur Guðnadóttir, vincitrice di un Grammy e di un Emmy per “Chernobyl” e dell’Oscar per “Joker“.
In attesa dell’uscita del film nei cinema italiani, vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie TV.
Potrebbero interessarvi anche:
Forse non tutti sanno che l'utilizzo degli abbaglianti per avvisare altri automobilisti della presenza di…
Secondo indiscrezioni, Ubisoft starebbe pianificando di rilanciare Avatar: Frontiers of Pandora con una Director's Cut…
Ghost Rider è uno dei personaggi più amati tra il pubblico della Marvel e finalmente…
All'ospedale di Parma è accaduto qualcosa che ha del miracoloso. Grazie ad un raro intervento,…
Ha dell'incredibile la storia del bassotto tedesco Valerie, fuggita dai padroni e sopravvissuta 529 giorni…
Un nuovo State of Play sarebbe in arrivo il mese prossimo. Secondo il noto insider…