fbpx Wolverine sta tornando in Avengers: Doomsday? Tutti gli indizi
Cinema & Serie TV

Wolverine sta tornando in Avengers: Doomsday? Tutti gli indizi

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine potrebbe essere più vicino di quanto sembri. A lanciare l’indiscrezione è il celebre insider @MyTimeToShineHello, che su X (ex Twitter) ha alimentato le speranze dei fan parlando di un’apparizione dell’attore australiano in “Avengers: Doomsday”, il prossimo colossale capitolo del Marvel Cinematic Universe, atteso per il 1° maggio 2026.

Il suo nome non compare nell’elenco ufficiale del cast diffuso dai Marvel Studios: una lista ricca, con 27 attori confermati, molti dei quali legati alla leggendaria saga degli X-Men firmata 20th Century Fox. Tra questi spiccano nomi iconici come Patrick Stewart (Professor X), Ian McKellen (Magneto), James Marsden (Ciclope), Kelsey Grammer (Beast) e Rebecca Romijn (Mystique). Presente anche Channing Tatum, che interpreterà finalmente Gambit, ruolo atteso da anni e anticipato in “Deadpool & Wolverine”.

Ma se Jackman, insieme a Ryan Reynolds, Tom Holland e Benedict Cumberbatch, non figura nell’annuncio ufficiale, potrebbe esserci un motivo ben preciso: che Marvel stia nascondendo un altro colpo di scena, proprio come accadde con il ritorno di Andrew Garfield e Tobey Maguire in “Spider-Man: No Way Home”?

Il Multiverso Marvel si espande: Wolverine è pronto a tornare?

“Avengers: Doomsday” si preannuncia come un film fortemente multiversale. Questo apre la porta a versioni alternative dei personaggi più amati. È lo stesso caso di Patrick Stewart, che torna nei panni di Xavier nonostante la morte della sua variante in “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”. Hugh Jackman, dunque, potrebbe comparire in una nuova incarnazione del suo Wolverine — magari proprio quella che abbiamo visto in “Deadpool & Wolverine” o una variante ancora inedita.

Il film metterà in scena un crossover mai visto prima, con personaggi provenienti da tre fronti narrativi: i “Thunderbolt”, i “Fantastici Quattro” e gli “X-Men”. E sebbene molti nomi siano già stati rivelati, i Marvel Studios hanno confermato che altri attori verranno annunciati nei prossimi mesi. Il conto alla rovescia è iniziato, e con esso le teorie e le speranze dei fan. Che il ritorno di Jackman sia solo questione di tempo? Restate connessi e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per tutte le novità dal mondo del cinema!

Articolo di Damiano Longo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi