Nella notte degli Oscar, Will Smith è stato protagonista, insieme a Chris Rock, di uno spiacevole episodio, che, però, sembra essersi risolto abbastanza bene: andiamo a vedere cosa è successo.
Durante un suo monologo, Chris Rock stava prendendo in giro i presenti e, ad un certo punto, è finito a parlare di Jada Pinkett Smith, prendendola in giro per i suoi capelli. La battuta in questione è questa: “Jada, ti voglio bene, Soldato Jane 2 (G.I. Jane 2), non vedo l’ora di vederlo“. La battuta gioca sul fatto che sia la protagonista di Soldato Jane, sia la moglie di Will Smith sono completamente rasate.
Dopo questa battuta, Will, che inizialmente sembrava non averla presa sul personale, è salito sul palco e ha tirato un poderoso schiaffo a Chris Rock, che, però, è riuscito a non scomporsi e a continuare a scherzare. Dopodiché l’attore è tornato al suo posto e ha intimato il comico di “togliere dalla sua fottuta bocca il nome di sua moglie”.
La reazione di Will Smith a molti potrebbe sembrare esagerata, e probabilmente lo è, però i motivi per cui ha agito in questo modo sono, in parte, comprensibili. Jada Smith soffre di alopecia, una malattia che causa la perdita di capelli e peli: ecco perché ha la testa rasata. Sicuramente è per questo motivo che l’attrice non ha apprezzato la battuta (come si vede nel video) e, sicuramente, è per questo che Will Smith ha reagito in quel modo.
In tutti i casi, tutto ciò non è una giustificazione per l’atto di violenza che Will ha compiuto, ed anche l’attore ne era consapevole. Infatti, durante la sua premiazione come miglior attore protagonista per il ruolo che ha interpretato in “King Richard“, che è avvenuta poco dopo il fattaccio, l’uomo, in lacrime, si è scusato con l’Academy e con gli altri candidati, ma non direttamente con Rock.
Non sappiamo, ad ora, se i due abbiano risolto in privato, ma sappiamo, grazie a Variety, che Chris Rock non sporgerà denuncia contro l’attore.
Se volete continuare a rimanere aggiornati, continuate a seguirci qui su Nasce, Cresce, Streamma!
Articoli correlati:
di Fabio Danei
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…