fbpx Wii U: un nuovo gioco in arrivo per la defunta console Nintendo?
Gaming

Wii U: un nuovo gioco in arrivo per la defunta console Nintendo?

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Nintendo Wii U è stato forse il punto più basso della storia dell’azienda giapponese dai tempi del Game Cube. Una console uscita da quasi 10 anni e mai decollata. Ma nonostante il fallimento e l’abbandono ufficiale di Nintendo per il predecessore dello Switch, qualcuno, incredibile ma vero, sta ancora sviluppando giochi per il Wii U. Ed è proprio in arrivo un nuovo gioco horror che supporta a pieno la ormai “morta” console.

Un horror per Wii U

A sorpresa, sarà un horror il nuovo titolo in sbarco sul vecchio Nintendo Wii U. Silver Falls White Inside Its Umbra è il nome del titolo che sarà presenta sul Nintendo eShop nel corso del 2022 con supporto completo alle varie piattaforme della grande N. Infatti, lo sviluppatore, tale Jerrel Dulay ha affermato che il supporto alla Balance Board e ai vecchi sistemi Wii U sarà usato nel suo gioco.

La notizia si fa divertente quando addirittura la Balance Board torna ad essere usata. Infatti, nelle varie meccaniche mostrate da Dulay si vede che la torcia all’interno del gioco potrà essere usata sfruttando i sensori di movimento dei vari controller. Come i JoyCon, il controller della Wii U, e come affermato prima, addirittura la Balance Board originalmente pensata per Wii Fit e naufragata miseramente.

wii u

Silver Falls White Inside Its Umbra uscirà indicativamente nella metà del 2022 solo in formato digitale sul eShop di Nintendo. Questo per via della natura indie del titolo, con il team di sviluppo che non può ovviamente permettersi l’uscita fisica del proprio lavoro. Insomma, un piccolo ritorno in vita per il povero Wii U che è stato addirittura superato dalle vendite di un’introvabile PlayStation 5.

Per altre notizie dal mondo e sui videogiochi, non scordarti di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

di William Tinella

Se ti è piaciuto l’articolo, allora potrebbe piacerti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi