fbpx "Wicked Part 1", il film con Ariana Grande e Michelle Yeoh anticipa l'uscita!
Cinema & Serie TV

“Wicked Part 1”, il film con Ariana Grande e Michelle Yeoh anticipa l’uscita!

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Da qualche mese a questa parte si è diffusa la notizia di un nuovo progetto fantasy di Universal Pictures; i fan sono già in trepidazione per i nomi che compongono il cast. Si tratta di “Wicked“, adattamento cinematografico in due parti dell’omonimo musical di Broadway del 2003. Sembra che l’uscita della prima parte avverrà prima del previsto; ecco tutti i dettagli.

L’anticipazione dell’uscita di Wicked

La notizia arriva dall’account Twitter del regista, Jon M. Chu: stando a quanto dichiarato, “Wicked Part 1” sarà distribuito al cinema il 27 novembre 2024. La nuova data anticipa di quasi un mese l’uscita del film, che inizialmente era prevista per il 25 dicembre 2024; Variety riporta come lo studio abbia ritenuto un’occasione migliore per la distribuzione il Giorno del Ringraziamento piuttosto che Natale. Quest’ultimo, infatti, vedrà l’uscita di “Avatar 3“, anch’esso con Michelle Yeoh, e “Sonic – Il film 3“.

 

 

I nomi del cast e della produzione

Come già accennato, “Wicked” sarà diviso in due parti: se la prima vedrà la luce il 27 novembre 2024, la seconda sarà distribuita un anno dopo, il 25 dicembre 2025. Il film costituirà una sorta di prequel de “Il mago di Oz” incentrato sulle streghe del racconto e, in particolare, sull’amicizia tra Elphaba, la futura Malvagia Strega dell’Ovest, e Glinda, la Strega Buona del Nord. Le due streghe saranno rispettivamente interpretate da Cynthia Erivo e Ariana Grande; nel cast saranno affiancate da Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero, Jeff Goldblum nel ruolo del mago di Oz, il premio Oscar Michelle Yeoh nel ruolo di Madame Morrible e Ethan Slater nel ruolo di Boq.

La sceneggiatura sarà realizzata da Winnie Holzman e Stephen Schwartz; quest’ultimo è stato autore della musica e dei testi dello spettacolo teatrale. Nel film saranno presenti brani originali del musical, come “Defying Gravity” e “Popular“, insieme ad almeno due nuove canzoni. Tra i produttori, inoltre, figurerà Marc Platt, attivo anche nella produzione dell’opera teatrale.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi