fbpx Mucche sgozzate nel milanese: si pensa a un killer di bovini
Attualità

Mucche sgozzate nel milanese: si pensa a un killer di bovini

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Una vicenda inquietante quanto misteriosa. Come raccontato da Il Giorno, da qualche tempo, nell’hilterland milanese e non solo, gli allevatori stanno ritrovando alcuni capi del loro bestiame, in particolare mucche, sgozzate. Gli animali sono stati uccisi senza pietà per poi venire abbandonati ancora agonizzanti. La mattanza si spingerebbe fino alla Brianza, con casi registrati a Secugnago, Rivolta, Agnadello e Cambiago. Inoltre una testa di mucca è stata ritrovata il 1° novembre sul bordo di una strada a Cornate. Gli inquirenti non lasciano intentata nessuna pista, mentre si pensa già a un vero e proprio killer di bovini.

Le indagini

Per il momento si tratterebbe solo di pure supposizioni, ma lo scenario suggerirebbe l’intenzione di seguire una determinata ritualità. Non si esclude, poi, l’ipotesi che a compiere la strage non sia stato un elemento singolo ma in realtà un gruppo di vandali. Così come non viene tralasciata la possibilità che si possa seguire una pista satanica per motivare la violenza sulle bestie. In particolare nel caso di Cornate la testa decapitata dell’animale sarebbe stata spostata, suggerendo la possibilità, seppur remota, che dietro possa nascondersi un intento ancor più malvagio.

 

Carabinieri

Carabinieri (@Shutterstock)

Il caso simile a Trezzo

Già alcuni mesi fa i carabinieri di Pioltello avevano indagato su un caso simile a Trezzo sull’Adda. In quel caso particolare, però, il colpevole era stato individuato e denunciato. L’uomo si era introdotto nelle stalle per poi chiudere le vie di fuga alle vacche e iniziare una mattanza che aveva portato al ferimento di 17 capi di bestiame. Fortunatamente nessuno degli animali era rimasto ucciso. Ora gli inquirenti continueranno le indagini per dare la caccia al fantomatico killer di bovini cercando di fermare queste violenze totalmente immotivate.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi