Attualità

WhatsApp: fra non molto sarà possibile tradurre ogni lingua all’interno delle chat

WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l’ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad una funzionalità che permetterà di tradurre istantaneamente i messaggi all’interno delle varie chat. Per farlo sarà sufficiente selezionare il messaggio in questione e attivare l’opzione “Traduci“, così da poter comunicare senza ostacoli con tutto il mondo!

Traduzioni direttamente su WhatsApp

Le traduzioni istantanee dei messaggi nelle chat di WhatsApp potrebbero essere davvero rivoluzionarie. Ad annunciarlo è stato proprio Mark Zuckerberg, sottolineando come presto sarà possibile conversare letteralmente con chiunque, superando qualsiasi ostacolo linguistico. Non saranno necessari alcun tipo di strumenti aggiuntivi o applicazioni esterne per consentire di tradurre i messaggi.

Come funzionerà

La traduzione funzionerà correttamente sia nelle chat private che all’interno dei gruppi, così come negli aggiornamenti dei Canali. Su dispositivi Android ci sarà la possibilità di scaricare pacchetti linguistici che rimarranno memorizzati sul dispositivo, così da non inviare dati esterni nel momento della traduzione del testo. Su dispositivi Iphone, invece, si appoggerà al sistema di traduzione proprio di Apple. In entrambi i casi i contenuti saranno completamente protetti da crittografia “end-to-end”. Quest’ultima è una speciale cifratura che impedisce anche a WhatsApp di leggere i messaggi degli utenti. Si potrà selezionare l’opzione di tradurre un solo messaggio oppure attivare la traduzione automatica di un’intera conversazione, così da rendere lo scambio reattivo e in tempo reale.

Il numero di lingue

Il numero di idiomi che sarà possibile tradurre sarà abbastanza limitato, almeno nella fase di lancio, gradualmente andranno ad aumentare. Inizialmente gli utenti Android avranno a disposizione solo sei lingue: inglese, spagnolo, portoghese, russo, hindi e arabo. In futuro si svilupperanno poi altri pacchetti. Invece per gli utenti Iphone, che utilizzeranno quindi il sistema di traduzione di Apple, l’offerta iniziale prevederà oltre 19 lingue.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Francesco Ferri

Articoli Recenti

  • Attualità

Ornella Vanoni: una delle cantanti italiane più amate

Ornella Vanoni si è spenta venerdì 21 novembre, nella sua casa di Milano, a causa…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Hazbin Hotel: le prime ipotesi sulle tempistiche di stagione 3 e 4

Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…

1 giorno fa
  • Gaming

Ecco Zoopunk: un action adventure ambientato nell’universo di F.I.S.T.

TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Train Dreams, la recensione: uno dei migliori film del 2025!

Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

La Mummia 4: parla Brendan Fraser

Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

HBO rinnova A Knight of the Seven Kingdoms e House of the Dragon

Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…

2 giorni fa