di Lorenzo Procopio
Netflix ha appena pubblicato il primo trailer esteso di “Wendell & Wild“, la nuova opera di animazione di Henry Selick. Il film, dall’autore di “Nightmare Before Christmas“, arriverà sulla piattaforma il prossimo 28 ottobre…
“Wendell & Wild”: il film perfetto per Halloween
Tutti conoscono un capolavoro dell’animazione come “Nightmare Before Christmas“, vero e proprio cult capace di far innamorare schiere di giovani spettatori con la sua storia da piccoli brividi. Il film, ideato e prodotto da Tim Burton, ottenne uno strepitoso successo grazie al suo stile particolare e alle meravigliose musiche composte da Danny Elfman, diventando ben presto un classico tra le opere a tema Halloween.
Forse pochi però, conoscono il nome del regista del film: Henry Selick. A lui si deve il tocco gotico e dark combinato con la tecnica d’animazione in step-motion, caratteristiche inconfondibili del film. Gli stessi ingredienti sono anche presenti nella sua successiva pellicola, “Coraline e la porta magica“; anche in questa occasione, il regista ottenne un altro grande successo.
A distanza di più di dieci anni, Henry Selick è quindi tornato con una nuova opera che si preannuncia molto simile alle precedenti, sbarcando stavolta su Netflix. “Wendell & Wild“, in uscita sulla piattaforma giusto in tempo per Halloween, racconta la storia di Kat, una tredicenne in grado di parlare con due demoni, da cui prende il nome il film. A causa loro, la ragazza evoca nel Regno dei Vivi creature dall’oltretomba, innescando un processo che porterà caos e disordine nel suo mondo.
Come mostrato nel trailer di Netflix, il nuovo film del regista (aiutato alla sceneggiatura da Jordan Peele) porta con sé tutti gli stilemi che hanno fatto amare le sue precedenti opere. Insomma, un arrivo perfetto in vista di Halloween…
Per restare sempre aggiornati con tutte le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv continuate a seguirci sui nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:
- Licantropus, la recensione: al via la caccia al mostro
- Mercoledì: ecco il trailer ufficiale della nuova serie tv di Netflix!
© RIPRODUZIONE RISERVATA