WC (@Shutterstock)
Da oltre 40 anni una ricorrenza a dir poco singolare accende l’entusiasmo degli abitanti di Conconully, Washington. Una gara in sella a un water infatti, ogni inverno coinvolge la piccola comunità e moltissimi curiosi che si riuniscono nella cittadina.
La competizione richiede criteri stringenti e fa riunire tutta la parte occidentale dello Stato per la ricorrenza. Per prima cosa ogni water deve essere attaccato a un paio di sci, avere la seduta comoda e, fondamentale, un rotolo di carta igienica attaccato a una delle assi che circondano questo particolare sedile da corsa. Ogni squadra è composta da tre individui; un bambino siede sulla tazza mentre altri due, un uomo e una donna spingono la “slitta”.
L’idea è quella di riprodurre i servizi igienici di un tempo, posizionati in dei ”gabbiotti” nelle aree comuni. Così per dissacrare i tempi dell’America rurale, i cittadini della comunità da ben 42 anni organizzano la gara sul trono di ceramica.
Gli spettatori accalcati e chiassosi tifano per dozzine di stravaganti corridori in 11 categorie. Ci sono gare specifiche solo per bambini, ragazzi e squadre familiari. Ma il premio più ambito si assegna prima dell’inizio della gara: il People’s Choice Award va alla squadra con i migliori costumi e il gabinetto più bello. Solo l’immaginazione infatti, limita i temi che si propongono ogni anno, spesso lungo il percorso viaggiano latrine decorate come navi di Star Wars, caserme dei pompieri e scuolabus.
Sul sito della BBC inoltre, è possibile vedere una delle stravaganti gare ed è impossibile non notare il divertimento e l’ilarità che questa competizione crea nell’ambiente.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…