fbpx Warzone 2.0: arriva la modalità Classificata
Gaming

Warzone 2.0: arriva la modalità Classificata

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Da tempo attesa dagli appassionati, la modalità di gioco Classificata ha finalmente fatto il suo ingresso nel battle royale di Infinity Ward. Ecco tutte le novità sulla nuova modalità di gioco Classificata di Warzone 2.0.

Warzone 2.0, arrivano le partite competitive

Le Classificate (o Ranked) sono delle modalità che attirano sempre più giocatori e che sono parte del successo di molti titoli multiplayer di punta. Quasi del tutto simili alle modalità standard, i ranked match prevedono un classifica generale comprensiva di tutti i giocatori partecipanti. Una sorta di campionato che vede scontrarsi tra loro la maggior parte dei giocatori con l’obiettivo di raggiungere le posizioni più alte in “classifica”. Un po’ di sana competizione non fa mai male e può essere spesso un bel modo per incentivare gli utenti a passare più ore su un titolo specifico.

Tra i videogiochi prettamente multiplayer ad avere una modalità Classificata mancava Warzone 2.0. Ma è l’inizio di una nuova era ed anche il battle royale ambientato nell’universo di Call of Duty è pronto ad inaugurare una nuova serie di sfide competitive. È da poco iniziata la prima stagione della modalità Ranked, presentata come una versione beta.

Questa nuova modalità di Warzone 2.0 ha però alcune limitazioni per rendere l’approccio ai match classificati più semplice. Innanzitutto, per accedere ai match bisognerà aver raggiunto almeno il livello 45 all’interno del gioco principale. Oltre al livello ci saranno altre restrizioni per quello che riguarda il modo di gioco in sé.

warzone 2.0

warzone 2.0 (Via https://www.callofduty.com/blog)

Tutte le novità delle Classificate

Andiamo ora ad analizzare quali saranno le novità e temporanee limitazioni a questa nuovo nuovo tipo di match in Warzone 2.0.

Si potrà giocare solo in Trio, all’interno della mappa Al Mazrah e le regole di gioco saranno quelle del battle royale classico. Saranno presenti diverse restrizioni per quello che riguarda eventi pubblici, come ad esempio la vendita di armi. Saranno inoltre assenti alcuni elementi di gioco, tra cui gli elicotteri pesanti e le modifiche alle meccaniche degli anelli o di schieramento. Anche le stazioni di acquisto riceveranno un nuovo inventario e, per i giocatori più “goliardici”, non si potranno tirare sassi nel gulag.

La classifica generale delle Ranked sarà articolata in 7 gradi: Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Cremisi ed Iridescente. Quest’ultimo sarà seguito da un rango speciale dedicato ai primi 250 top player. In ogni partita i giocatori guadagneranno punti SR (Skill Rating) in base a piazzamento, uccisioni, assist ed uccisioni di squadra. Gli SR saranno necessari per aumentare di grado e per accedere ai match, “pagando” un costo sempre maggiore in base al rango. Ogni rango sarà suddiviso in tre divisioni e per accedere ai match del rango Bronzo non sarà previsto nessun pagamento.

Per il rango Argento il costo varierà da 10 a 18 SR, Oro andrà da 23 a 33 SR, Platino da 39 a 51. Da Diamante saranno richiesti da 58 a 72 SR, per Cremisi ci vorranno dagli 80 ai 100 SR. L’ultimo rango sarà Iridescente, senza divisioni, con un costo di 110 SR, mentre per i Top 250 il costo aumenterà di 10 ogni 10.000 SR accumulati in eccesso. Al termine della stagione si verrà declassati all’inizio del rango precedente.

Niente di sconvolgente nel panorama delle modalità Classificate, ma certamente una grande novità per Warzone 2.0. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi