Cinema & Serie TV

Warner Bros sui progetti futuri per HP e LOTR: “Abbiamo appena iniziato ad espanderci”

Warner Bros ha confermato che ha intenzione di continuare ad espandersi sempre di più. In particolare riguardo alle saghe de “Il Signore degli Anelli” e “Harry Potter“, di proprietà della casa di produzione statunitense. Senza dimenticarsi ovviamente del nuovo universo DC. Ma vediamo più nel dettaglio queste dichiarazioni!

Warner Bros: tra fantasy e supereroi

“La DC è un’enorme opportunità e due importanti elementi costitutivi sono ora in atto con il gruppo dirigente, Peter Safran e James Gunn. James ha respirato i fumetti da quando è nato, essenzialmente” ha dichiarato ieri il CFO di Warner Bros Discovery, Gunnar Wiedenfels, durante un panel alla conferenza degli investitori di Morgan Stanley. “Abbiamo un grande leader creativo qui. Il secondo elemento costitutivo è l’approccio unitario dell’azienda, perché penso che si possa gestire un franchising solo se tutto è coordinato e il team lavora bene insieme. C’è un enorme livello di collaborazione e un processo decisionale congiunto su ciò che dovrebbe funzionare in tutto il franchise”.

Si è inoltre parlato del successo di Hogwarts Legacy e di come si possa ancora capitalizzare sul “wizarding world” creato da J.K. Rowling: “Prendete Harry Potter come esempio, il fatto che stiamo godendo di questo enorme successo con Hogwarts Legacy. Il suo lancio 12 anni dopo l’uscita dell’ultimo film mostra che ci sono così tante opportunità e stiamo appena iniziando ad espanderle. Abbiamo il nuovo tour di Harry Potter in arrivo a Tokyo a metà anno. Per farla breve, penso che  sia probabilmente una delle maggiori opportunità che l’azienda ha”. Per concludere è stato discusso anche il futuro della saga de Il Signore degli Anelli: “Ci occuperemo di rivitalizzare parte di quell’iconico franchise molto presto, stiamo iniziando a fare progressi. È emozionante vedere come le persone entrano ed escono e come la comunità creativa stia abbracciando questa opportunità di lavorare con noi”.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Instagram e sul nostro sito Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie TV.

Giulia Rutigliano

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Fallout: la serie TV è stata vista da 80 milioni di persone!

Altro traguardo per Fallout: la serie TV Prime Video, che ormai non sembra porsi alcun…

9 ore fa
  • Sport

Il punto sulla lotta salvezza e le promozioni nei campionati europei

Il calcio per club sta per raggiungere le battute finali in Europa. Alcune lotte al…

9 ore fa
  • Attualità

Francia: commando assalta furgone penitenziario, uccide due agenti e libera il detenuto

Verso le ore 11:00 un commando armato, in corrispondenza del casello autostradale di Incarville (Francia,…

9 ore fa
  • Gaming

Doom: nuovo annuncio vicino?

Di recente, negli Stati Uniti è stato registrato un nuovo marchio che sembrerebbe far riferimento…

9 ore fa
  • Sport

Bologna, ritorno in Champions League dopo 60 anni: come era il calcio nel 1964

Il 2-1 con cui l'Atalanta si è imposta a Bergamo sulla Roma non ha reso…

9 ore fa
  • Gaming

Sony: è nato un nuovo studio già al lavoro per un titolo PS5?

Risale a tre anni fa l'assunzione da parte di Sony di Jason Blundell, una delle…

9 ore fa