fbpx Warner Bros. Discovery potrebbe vendere la divisione videogiochi
Gaming

Warner Bros. Discovery potrebbe vendere la divisione videogiochi

di Francesco Bison

Condividi con chi vuoi

La divisione videoludica di Warner Bros. Discovery potrebbe cambiare nuovamente mani. Dopo la fusione con Discovery e alcuni anni di investimenti, l’azienda starebbe valutando la vendita della sua divisione gaming, un’opzione già presa in considerazione nel 2020.

Un futuro incerto

Nonostante il successo di Hogwarts Legacy, i recenti flop di MultiVersus e Suicide Squad: Kill the Justice League hanno messo in discussione la redditività del settore videoludico all’interno del gruppo. La vendita della divisione, secondo il Financial Times, potrebbe aiutare Warner Bros. Discovery a far fronte alle difficoltà finanziarie e a semplificare la propria struttura.

Già nel 2020, giganti come Microsoft e Take-Two avevano mostrato interesse nell’acquisire la divisione gaming di Warner Bros., all’epoca ancora di proprietà di AT&T. L’affare era stato valutato circa 4 miliardi di dollari, ma non si era concretizzato. Microsoft, in particolare, ha mantenuto un forte interesse nei confronti dei titoli Warner, come dimostrato dai documenti emersi durante il processo di acquisizione di Activision Blizzard.

La vendita della divisione gaming solleva interrogativi sul futuro di franchise iconici come Mortal Kombat e l’universo DC. Chi acquisirà questi brand? Come verranno gestiti in futuro? Sono domande a cui, al momento, non abbiamo risposta.

Per i grandi player del settore videoludico, come Microsoft, Sony, Tencent o Amazon, l’acquisizione di Warner Bros. Games rappresenterebbe un’opportunità unica per espandere il proprio catalogo e rafforzare la propria posizione sul mercato.

Conclusioni

Il futuro di Warner Bros Discovery è incerto. La vendita della divisione gaming potrebbe rappresentare una nuova partenza per franchise storici, ma anche un rischio per la loro identità. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi di questa vicenda e chi si aggiudicherà la proprietà di uno dei più importanti publisher videoludici al mondo.

Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi