Gaming

Warhorse: si riguadagna la fiducia… dei fan!

A 5 anni dalla loro opera prima, i Warhorse Studios stanno per tornare con un altro progetto e sembra che i lavori siano già iniziati.

Warhorse, un altro Kingdom Come Deliverance in arrivo?

Dopo l’insuccesso di Kingdom Come Deliverance e l’acquisizione da parte di Koch Media, i Warhorse Studios sembravano spariti. A parte qualche DLC ed un porting a favore della loro unica opera, lo studio sembrava aver pesantemente risentito dei risultati di Kingdom Come Deliverance.

Il titolo di Warhorse, infatti, aveva sollevato non pochi dubbi nei periodi successivi all’uscita, dividendo profondamente il pubblico. Nonostante le recensioni generalmente positive, il titolo di Warhorse si fece conoscere alla massa non per la qualità della narrazione ma per gli innumerevoli problemi tecnici. La rappresentazione storica del Regno di Boemia e della vita del 15esimo secolo perdeva spesso mordente a causa di glitch e malfunzionamenti. Insomma, Kingdom Come Deliverance si è rivelato per alcuni un’opera soddisfacente sotto molti aspetti, per altri un’accozzaglia di bug senza senso.

Ma dopo aver concluso ufficialmente la storia di Kingdom Come Deliverance, i Warhorse Studios sono pronti a tornare alla ribalta con un nuovo progetto. Tramite un tweet, lo studio ceco ha rivelato di star lavorando a un nuovo titolo e di essere alla ricerca di un Cinematic Designer. Stando alle parole dell’annuncio, Warhorse starebbe preparando momenti più che unici che non sarebbe possibile trovare in altri titoli. Warhorse potrebbe star preparando un altro titolo di stampo storico, specializzandosi così in questo sottogenere o addirittura un seguito diretto di Kingdom Come Deliverance. Allo stato attuale, però, non ci sono ancora informazioni sufficienti per azzardare nessuna ipotesi e non resta che aspettare novità.

E voi, avete già provato Kingdom Come Deliverance? Se la risposta è “no”, potete recuperare il titolo dal catalogo del PS Plus di Sony, ma affrettatevi perché sarà disponibile solo fino a metà maggio 2023. Invece, per chi conosce già il titolo, avete fiducia nei Warhorse Studios? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

Sardegna: approvata legge sul suicidio assistito

La Sardegna è ufficialmente la seconda regione d'Italia ad approvare la legge sul suicidio assistito.…

16 ore fa
  • Sport

Mourinho: ritorno al Benfica dopo l’esonero

La sconfitta del Benfica di ieri sera in casa contro il Qarabag ha inevitabilmente portato…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Robert Redford: tributo a una leggenda del cinema

Il 16 Settembre 2025 Robert Redford, attore passato alla storia, è venuto a mancare all'età…

16 ore fa
  • Attualità

Torino: scomparsa ragazza di 20 anni

Lunedì mattina una ragazza di soli 20 anni, Sofia Napolitano, è scomparsa a Torino. Immediatamente…

17 ore fa
  • Attualità

Napoli: 17enne colpisce violentemente un ex compagno di scuola a martellate e viene arrestato

Una vicenda davvero spiacevole è avvenuta a Napoli, precisamente presso l'istituto tecnico industriale "Alessandro Volta".…

17 ore fa
  • Gaming

Borderlands 4: un bug può far perdere tutti i punti abilità!

Borderlands 4 ha ricevuto un’accoglienza calorosa dai giocatori, che ne hanno elogiato il gameplay frenetico…

22 ore fa