Pare che un film in live-action di “Voltron” sia in sviluppo grazie al regista di “Red Notice” Rawson Marshall Thurber. Creato negli anni Ottanta, “Voltron” è ora un franchise estremamente popolare composto da anime, fumetti e videogiochi. La serie ha origine dall’anime giapponese di Saburō Yatsyde. Netflix ha recentemente contribuito al franchise aggiungendo “Voltron: Legendary Defender”.
La storia è quella di un gruppo di cinque esploratori spaziali che pilotano Voltron, un gigantesco robot. A causa dell’incredibile popolarità del marchio, Hollywood ha da tempo gli occhi sull’adattamento della serie per un live-action. Per il momento non si è mai realizzato un film di “Voltron” nonostante la Paramount con Michael Bay abbiano ottenuto un grande successo con il franchise di “Transformers” e Lionsgate con “Power Rangers”. Ora, però, Hollywood è pronta a dare un’altra possibilità a un film del genere. T
he Hollywood Reporter riporta che il regista di “Red Notice” Thurber sta sviluppando l’ultimo tentativo di portare “Voltron” sul grande schermo. Alcune settimane fa ha iniziato a presentare la sua idea a vari studi. Circa sei studi o servizi di streaming sono rimasti in competizione per accaparrarsi i diritti per realizzare il film. Tra quelli ancora coinvolti ci sono Amazon, Universal, Warner Bros. e Netflix che sembrava notevolmente fuori gioco.
Thurber è comunque già incaricato di scrivere e dirigere due sequel di “Red Notice” per il servizio di streaming e al momento non è chiaro quale progetto avrà la precedenza nel suo programma. Supponendo che si chiuda un accordo per uno dei principali studi di Hollywood per finanziare il film, sarà affascinante vedere come il progetto alla fine prenderà forma. Con il coinvolgimento di Thurber, non c’è dubbio che il film di “Voltron” sarà ad alto budget e pieno fino all’orlo di scene di robot.
Che cosa ne pensate? Credete vedremo mai un film del genere?
Dai un’occhiata anche a questi articoli:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Lorenzo Cenci
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…