Sport

Vlahovic, declinata l’offerta dell’Arsenal

Non sembra esserci la maglia dei Gunners nel prossimo futuro di Dusan Vlahovic. Come riportato dalla BBC, l’attaccante serbo preferirebbe altre destinazioni. Quando Commisso ha annunciato che non avrebbe rinnovato con la Fiorentina, i top club europei si sono fiondati sul baby gioiello serbo. Juventus, Arsenal, Tottenham e Atletico Madrid sono le principali pretendenti al cartellino di Vlahovic, ma il giocatore sembra non gradire la destinazione londinese.

Se per quanto riguarda il Tottenham c’è anche di mezzo il destino di Kane, le preoccupazioni verso l’Arsenal sono più di natura tecnica. La discontinuità della rosa e la scarsa ambizione del club non combacerebbero con la voglia dell’attaccante di calcare palcoscenici prestigiosi.

 

Le possibili scelte del futuro di Vlahovic

Accantonato il possibile trasferimento ai Gunners, l’attaccante serbo potrebbe optare per una permanenza in Italia. L’elevato costo del cartellino, circa 70 milioni, taglierebbe fuori però la maggior parte dei top club di Serie A, che dovrebbero aspettare la scadenza del contratto nel 2023. L’unica pretendente sembrerebbe essere la Juventus, che dovrebbe cercare un’operazione spalmata in più pagamenti o cercare di ammortizzare i costi inserendo qualche contropartita. L’opzione di andare all’estero, invece, sarebbe una scommessa più rischiosa per Vlahovic, che si è ormai imposto in Italia.

Il Tottenham deve prima sistemare la faccenda Kane senza ottenere una svalutazione del cartellino, l’Atletico Madrid col ritorno di Griezmann ha puntellato ulteriormente il reparto offensivo. La complicata situazione di Vlahovic rischia di causare non pochi problemi alla Fiorentina, che ha inoltre creato un caos mediatico intorno al serbo. Commisso rischia di dover abbassare le proprie pretese di fronte alla possibilità di dover tenere in rosa l’anno prossimo un giocatore scontento e molto ingombrante per lo spogliatoio di Italiano. La telenovela Vlahovic rischia di infiammarsi già nel mercato di gennaio.

Per altri aggiornamenti, continuate a seguire NCC!

di ALESSANDRO COLEPIO

 

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Dragon Ball Super: l’ultimo saluto a Toriyama!

La scomparsa di Akira Toriyama sembrava aver segnato la fine definitiva del manga di Dragon…

8 ore fa
  • Gaming

The Last of Us stagione 2: data e durata di ogni episodio!

Tra pochi giorni debutta su Sky e NOW la seconda stagione di The Last of…

8 ore fa
  • Gaming

Call of Duty MW2 e MW3 potrebbero tornare con un’edizione remastered!

La saga di Call of Duty potrebbe presto fare un importante ritorno al passato. Sembra…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Pedro Pascal ha sofferto psicologicamente per The Last Of Us

L’attore cileno naturalizzato statunitense Pedro Pascal ha raggiunto la fama grazie ai numerosi ruoli interpretati…

8 ore fa
  • Gaming

PlayStation Plus: tutti i giochi in arrivo ad aprile 2025!

Il catalogo di PlayStation Plus continua a espandersi anche ad aprile, e questa volta Sony…

8 ore fa
  • Gaming

PS5: un nuovo aggiornamento potrebbe introdurre sfondi animati!

Nelle ultime ore, alcuni utenti PlayStation 5 hanno segnalato la comparsa di nuovi sfondi animati…

8 ore fa