di Lorenzo Peratoner
Vin Diesel è da anni uno degli attori di Hollywood più pagati, richiesti e amati, perlomeno per quanto riguarda i film d’azione. Ma da qualche parte bisognerà pur cominciare e il nostro caro Vin è partito facendo una gavetta piuttosto particolare. È il 1994: immaginate l’allora semi-sconosciuto Vin Diesel, come avrebbe potuto mettersi sotto i riflettori? Ma pubblicizzando action figure di un cartone animato ovviamente!
Vin Diesel: dagli Street Sharks a Fast & Furious
L’attore, che di lì a poco sarebbe stato notato dal regista Steven Spielberg grazie al cortometraggio Multi-Facial intrepretato e scritto da Vin Diesel stesso, mise in luce le sue capacità presentando al pubblico le action figure della famosa serie animata in cui dei teenager si trasformano in degli squali giganti pronti a difendere la gente dalla criminalità. Chi, se non uno dei volti attualmente più celebri per la sua mascolinità e possente muscolatura, poteva prestarsi a tale “gravoso” compito?
Se oggi ricolleghiamo immediatamente l’attore alla serie di Fast & Furious o al film Riddick, si deve tenere in conto che nel lontano 1994 non era ancora un attore in voga. Lontano dalle cifre milionarie, orgoglio di ogni star di Hollywood che si rispetti, decise di prestare il suo volto per la campagna pubblicitaria. Lo scopo? Racimolare del denaro per pagarsi le bollette.
Vin Diesel e le figure più iconiche degli Street Sharks
Nel video “incriminato” lo si può vedere mentre spiega le peculiarità e il carattere dei vari personaggi iconici della serie, estraendoli dalle fauci di uno squalo gigante. Uno di questi è Boomer, oggi più noto con il nome di Big Slammu, una delle figure più iconiche di Street Sharks. Tuttavia, uno dei momenti più memorabili è quando viene estratto Head Shark, alla cui potenza solamente le vigorose braccia di Vin Diesel sono in grado rendere giustizia, mentre sbrana un impotente action figure malcapitata.
Tuttavia non c’è da stupirsi di questo video: anche i più grandi e noti attori di Hollywood sono pur sempre partiti dal basso. V’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Potrebbero interessarti anche:
- “Australia”: Baz Luhrmann trasformerà il film del 2008 in una serie TV
- Fallout: una nuova star entra nel cast della serie TV!
© RIPRODUZIONE RISERVATA