Nell’ultimo mese di quest’anno alquanto fuori dalla norma, usciranno molti titoli interessanti come Halo Infinite, che forse è il più atteso. Ma ci sono molti altri videogiochi degni di nota che sembrano essere molto interessanti, alcuni esempi sono: Solar Ash, 12 Minutes, Syberia: The Word Before e molti altri. Se volete sapere nel dettaglio quando usciranno, su che piattaforme e di cosa parlano, continuate a leggere!
Già disponibile su PC, il gioco è uno strategico in cui potremo scegliere la nostra fazione creando un esercito estremamente distruttivo. Sarà incluso nel Game Pass.
Platform dalla grafica colorata e vivace ambientato in un buco nero che sta distruggendo molti mondi. Ecco il trailer.
Nora, un’esploratrice spaziale e Forsaken, una nave spaziale dotata di coscienza, dovranno affrontare svariati nemici in questa avventura sci-fi.
Potrete sfidare fino a tre vostri amici in una gara di intelligenza grazie a questo simpatico titolo Nintendo.
Dopo tre anni dall’annuncio finalmente approda anche su Xbox in versione definitive. Il gioco è un action-RPG ambientato in un mondo fantasy.
Conclusione dell’arco narrativo e tante novità tra personaggi giocabili, dungeon e molto altro.
Avventura grafica ambientata in un loop temporale che ha riscosso molto successo. Dopo essere uscita per PC e Xbox finalmente approda anche sulle altre console.
Arriva anche su Nintendo Switch il seguito della famosa avventura grafica di Square Enix. Il gioco narra una nuova storia distaccata dai primi capitolo.
GDR che si rinnova con un terzo capitolo con varie novità tra cui un sistema di creazione del personaggio più elaborato.
Gioco che racconta di una società animale divisa in classi sociali: topi e lupi governano, mentre maiali, pecore e altri animali sono sottomessi e obbligati a fare lavori umili. La città è rappresentata in bianco e nero, come è solita fare la casa di sviluppo.
Sparatutto che probabilmente non ha bisogno di presentazioni. Al lancio mancheranno la modalità forgia e la coop, ma potrete divertirvi con la campagna e il multigiocatore (già disponibile). Il gioco sarà incluso nel Game Pass.
Raccolta dei primi due videogiochi Monster Rancher, giochi di strategia in cui dovremo far combattere i nostri mostri.
Avventura che ripercorre due diverse epoche storiche facendoci impersonare due ragazze: Dana Roze, diciassettenne che si ritrova ad affrontare l’arrivo della Seconda Guerra Mondiale e Kate Walker, che nel 2004 si ritroverà bloccata a lavorare in una miniera di sale. Ecco il trailer.
Simpatico giochino con protagonisti i 10 eroi del mondo di Shovel Knight. Disponibili diverse modalità tra cui la campagna e il versus. Per capire meglio di cosa si tratta ecco il trailer.
Finalmente il famosissimo indie arriva anche su console. Per chi non lo sapesse in questo gioco potremo essere o un crewmate o l’impostore. Nel primo caso dovremo collaborare per finire le task e trovare l’impostore, nel secondo dovremo uccidere tutti senza farci scoprire.
In questo metroidvania impersoneremo l’antico Re dell’Oscurità, privato ormai del suo potere. L’ex sovrano intraprenderà un pericoloso viaggio per riottenerlo e tornare allo splendore (se così si può dire per il Re dell’Oscurità) di un tempo.
Come in tutti i videogiochi della saga l’obbiettivo è sopravvivere, ma in questo episodio lo faremo in maniera diversa. Infatti il titolo ci propone una visuale in prima persona non più nei panni della guardia di sicurezza, ma di un povero bambino rimasto intrappolato nella ristorante. Inoltre la struttura del gioco sarà quella di un classico survival horror.
Gioco con stile cartoonesco, disponibile già al lancio sul Game Pass, ambientato in un pianeta minacciato da uno strano liquido, il Gunk.
Avventura ispirata dall’omonimo film.
Questo mese non vanta un grande numero di videogiochi in uscita, ma con i Game Awards sicuramente verrà annunciato il lancio di qualche titolo in più. Se accadrà noi saremo pronti a comunicarvelo sulle nostre pagine social o qui sul nostro sito nella sezione gaming!
immagini di Marco Bilato, testo di Fabio Danei
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…