di Lorenzo Procopio
Attimi di pura follia in Ucraina occidentale, dove un deputato locale ha fatto esplodere tre granate durante una riunione di consiglio.
Deputato locale lancia granate: tragedia in Ucraina
Ha dell’incredibile quanto successo a Keretsk, in Ucraina occidentale, dove questa mattina un deputato locale ha fatto esplodere tre granate durante un consiglio del villaggio. L’uomo, identificato come Serhii Batrin, appartenente al partito “Servitore del popolo”, sarebbe morto in seguito all’esplosione. Le notizie parlano di 26 feriti, di cui 6 in gravissime condizioni.
Ancor più scioccanti sono le immagini, riprese da un telefonino, che immortalano in diretta l’azione scellerata dell’uomo. Come potete vedere dal video (qui il link), l’aggressore si trovava in piedi durante la riunione, quando d’un tratto ha estratto una dopo l’altra tre granate lanciandole in aula. Sbigottiti e attoniti i partecipanti, che non hanno fatto in tempo a capire la situazione prima di essere tramortiti dalla prima detonazione. Nelle immagini si può addirittura sentire l’uomo chiedere ripetutamente “Posso?” prima di lanciare gli ordigni.
Al momento non sono note le motivazioni dietro il tremendo gesto, ma le fonti fanno sapere che è stata aperta un’indagine per terrorismo. Continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa per rimanere aggiornati sull’attualità da tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA