Tetris è un gioco ormai epocale, che ancora oggi, a 40 anni dalla sua uscita, continua ad avere una fan base enorme. E, grazie al talento di un giovane tredicenne ora probabilmente tornerà ancora più di moda. Un ragazzino statunitense di 13 anni infatti, Willis Gibson, è il primo umano (ci era riuscita in precedenza solo l’intelligenza artificiale) a battere Tetris dal 1984, anno di debutto del gioco.
In 38 minuti, come documentato anche dal video dell’impresa, il ragazzino ha raggiunto il cosiddetto “Kill Screen”, il punto in cui il gioco si blocca perché i mattoncini cadono troppo velocemente. Emblematico il punteggio: 999999 punti.
Un’impresa storica, che resterà scolpita nella storia del gaming. Willis, come riportato anche dal Times, si allena per circa 20 ore al giorno e avrebbe scoperto questo videogioco “preistorico” solo da un paio d’anni. Lo gioca alla “vecchia maniera”, su un antiquato televisore a tubo catodico.
Il suo record ha avuto molta risonanza sul web e il ragazzo, commosso, ha voluto dedicare la sua impresa al padre, scomparso tristemente da qualche settimana. Vedremo se in futuro Willis ci regalerà qualche altro mirabolante record, ma nel frattempo può godersi la meritata fama: mai nessuno aveva messo tanto in crisi Tetris!
Ecco il video per chi volesse guardarlo:
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
articolo di Pietro Magnani
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…