Il periodo invernale è senza dubbio il più duro per i senzatetto, che rischiano ogni notte la vita per colpa del freddo. È quindi naturale che cerchino riparo il più possibile per superare i morsi dell’inverno. Tuttavia un senzatetto a Londra è stato trattato in malo modo da un membro dello staff di McDonald’s che cercava di farlo allontanare dall’ingresso. L’uomo, dopo aver preso a calci i suoi effetti personali, lo ha anche bagnato, nonostante il freddo, con dell’acqua.
I fatti risalgono a sabato 9 dicembre, quando il senzatetto è stato allontanato dall’ingresso di un McDonald’s di Londra. Il video che ritrae la faccenda è diventato virale su X (ex Twitter) soprattutto per le modalità con cui l’uomo è stato fatto allontanare. Il membro dello staff di McDonald’s usa un mocio zuppo per bagnare il sacco a pelo del senza tetto, per poi colpirlo per la punta del piede per farlo allontanare, prendendo anche a calci i suoi effetti personali.
Ovviamente il fatto ha attirato l’attenzione di una piccola folla, che ha protestato contro l’atteggiamento fin troppo violento. Da sottolineare che in quei giorni era in corso un’allerta meteo nel Regno Unito, con temperature particolarmente rigide.
A seguito di questo video, McDonald’s UK ha rilasciato un comunicato in cui ha dichiarato di aver cambiato il servizio di vigilanza del fast food di Victoria Street, ritenendo inaccettabile questo comportamento. Tuttavia l’atto nei confronti del povero senzatetto non può certo essere cancellato. Ecco il video:
Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa!
articolo di Pietro Magnani
Crediti immagine e video: Damon Evans
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…