Natale (@Shutterstock)
In Sardegna, nella località di Senorbì a circa 40 km da Cagliari, si trova la casa di Babbo Natale. Infatti una casa della località è stata addobbata con 50mila led.
La casa è grande circa 500 metri quadri tra giardino e casa, e in questi giorni è stata completamente illuminata da 50 mila led natalizi. Tra le decorazioni della casa c’è anche una cassetta delle lettere dove i bambini possono mettere le loro missive a Babbo Natale e un grandissimo presepe. La piccola cittadina di 5000 abitanti della Sardegna è già nota da circa 15 anni per le enormi attrazioni delle feste natalizie. L’abitazione in questione è della famiglia Spiga composta da marito e moglie settantenni. I due coniugi infatti hanno sempre avuto una grande passione per il Natale e quindi hanno voluto realizzare queste imponenti decorazioni che arrivano dai cancelli fino al tetto.
La casa, che si trova all’inizio del paese, è diventata una vera e propria attrazione turistica e viene visitata ogni giorno da circa 200 persone. Le luci si accendono ogni giorno alle 17 e si spengono a mezzanotte, quando però si arriverà vicino a Natale la casa rimarrà sempre accesa. Ogni anno la famiglia Spiga cambia qualcosa delle decorazioni. Per esempio quest’anno le novità sono alcuni animaletti e una grossa renna luminosa.
Ignazio Spiga ha usato la sua passione anche fuori casa, infatti ha detto che: “Come regalo la mia famiglia allestisce ogni anno le luminarie della chiesa parrocchiale di Senorbì“.
Il signor Spiga ha spiegato al giornale ANSA che:
“Purtroppo io e mia moglie non siamo riusciti a trasferire questa passione ai nostri figli ogni anno cambio qualcosa ma è una passione che esiste da sempre. Inizio a pensare al progetto da marzo poi il tutto viene smontato dopo l’8 gennaio. Le luminarie rimangono accese circa per 50 giorni, assorbendo solo 2kw”
https://www.youtube.com/watch?v=sjcatIneGsk
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
Abbiamo visto in anteprima Avatar: Fuoco e Cenere e siamo usciti dalla sala soddisfatti ed…
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…
Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…
Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…
Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…