In Sardegna, nella località di Senorbì a circa 40 km da Cagliari, si trova la casa di Babbo Natale. Infatti una casa della località è stata addobbata con 50mila led.
La casa è grande circa 500 metri quadri tra giardino e casa, e in questi giorni è stata completamente illuminata da 50 mila led natalizi. Tra le decorazioni della casa c’è anche una cassetta delle lettere dove i bambini possono mettere le loro missive a Babbo Natale e un grandissimo presepe. La piccola cittadina di 5000 abitanti della Sardegna è già nota da circa 15 anni per le enormi attrazioni delle feste natalizie. L’abitazione in questione è della famiglia Spiga composta da marito e moglie settantenni. I due coniugi infatti hanno sempre avuto una grande passione per il Natale e quindi hanno voluto realizzare queste imponenti decorazioni che arrivano dai cancelli fino al tetto.
La casa, che si trova all’inizio del paese, è diventata una vera e propria attrazione turistica e viene visitata ogni giorno da circa 200 persone. Le luci si accendono ogni giorno alle 17 e si spengono a mezzanotte, quando però si arriverà vicino a Natale la casa rimarrà sempre accesa. Ogni anno la famiglia Spiga cambia qualcosa delle decorazioni. Per esempio quest’anno le novità sono alcuni animaletti e una grossa renna luminosa.
Ignazio Spiga ha usato la sua passione anche fuori casa, infatti ha detto che: “Come regalo la mia famiglia allestisce ogni anno le luminarie della chiesa parrocchiale di Senorbì“.
Il signor Spiga ha spiegato al giornale ANSA che:
“Purtroppo io e mia moglie non siamo riusciti a trasferire questa passione ai nostri figli ogni anno cambio qualcosa ma è una passione che esiste da sempre. Inizio a pensare al progetto da marzo poi il tutto viene smontato dopo l’8 gennaio. Le luminarie rimangono accese circa per 50 giorni, assorbendo solo 2kw”
https://www.youtube.com/watch?v=sjcatIneGsk
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…