Chiara Ferragni, nota imprenditrice e influencer italiana, ha annunciato pubblicamente di voler devolvere un milione di euro all’ospedale Regina Margherita di Torino. Qualche giorno fa la donna aveva ricevuto dall’Antitrust una multa per la pratica commerciale scorretta riguardante i pandori Balocco a marchio Ferragni, di cui profitti sarebbero dovuti andare in beneficienza ma che in realtà, sarebbero stati incassati dall’influencer. Chiara Ferragni potrebbe essere chiamata a rispondere del possibile reato di truffa aggravata nonché alle azioni di rivalsa dei consumatori, che se muniti di scontrino attestante l’acquisto del pandoro in questione, potrebbero intentare causa alla donna.
I proventi del pandoro prodotto da Balocco e sponsorizzato da Chiara Ferragni sarebbero dovuti servire a comprare delle macchine in grado di salvare la vita ai bambini affetti di sarcoma di Ewing. Peccato che, di quei proventi, neanche un euro sia andato in beneficienza. A distanza di qualche giorno dalla multa ricevuta, l’influencer ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui si mostra in lacrime e chiede scusa per l’accaduto. Ammette di aver sbagliato e aver commesso un errore di comunicazione; difatti, secondo la donna, l’errore più grande è stato quello di aver tentato di unire l’attività di beneficienza ad un’attività meramente commerciale.
Nel corso del video Chiara Ferragni annuncia di voler devolvere un milione di euro all’ospedale Regina Margherita di Torino come atto di riparazione. Lei stessa riconosce la portata mediatica di questo scandalo e sottolinea che l’errore non può essere cancellato, ma che forse, da questa situazione può nascere qualcosa di buono. Secondo l’ANSA, la donna si dice comunque intenzionata ad impugnare la multa inflittale dall’Antitrust, definendola sproporzionata ed ingiusta. Inoltre, dichiara che se la sanzione nei suoi confronti dovesse essere ridotta, lei stessa provvederebbe ad aggiungere la differenza alla donazione al Regina Margherita.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…