fbpx VIDEO - Cane accende un fornello e scoppia un incendio
Attualità

VIDEO – Cane accende un fornello e scoppia un incendio

di Denieli Freitas Nogueira

Condividi con chi vuoi

Un curioso incidente avvenuto a Colorado Springs, Stati Uniti, ha messo in luce l’importanza della sicurezza domestica, soprattutto per chi vive con…un cane! Un video ha rivelato infatti come un tenero animale a quattro zampe abbia rischiato di distruggere la propria casa.

VIDEO – Un incendio nel cuore della notte

Un cagnolino curioso ha inavvertitamente attivato un fornello nel cuore della notte, scatenando un incendio nell’appartamento. Il filmato dell’accaduto, condiviso dai vigili del fuoco di Colorado Springs, ha rapidamente fatto il giro della rete, suscitando un misto di stupore e preoccupazione.

Le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza e poi condivise sui social dal Colorado Springs Fire Department mostrano il cane che, giocando, riesce a girare la manopola del fornello, causando l’accensione di una piccola fiamma. Questa, alimentata dal materiale combustibile presente nelle vicinanze, ha rapidamente provocato un incendio. Fortunatamente, il proprietario di casa è riuscito a intervenire prontamente e a domare le fiamme prima dell’arrivo dei soccorsi. Tuttavia, l’uomo è stato successivamente trasportato in ospedale per intossicazione da fumo.

I soccorsi

I vigili del fuoco sono stati allertati intorno alle 4:43 del 26 giugno per un possibile incendio in un’abitazione situata al 1600 di Rushmore Dr. Le squadre di soccorso sono arrivate sul posto pochi minuti dopo, scoprendo che l’incendio era già stato estinto dal proprietario. Le investigazioni hanno permesso, però, di dimostrare che l’incendio era stato causato dal cane, il quale aveva attivato il fornello.

Un ruolo cruciale in questa vicenda è stato giocato dalla tecnologia. Secondo Today.it, proprietari dell’appartamento sono stati avvisati dall’Apple HomePod, un dispositivo smart che ha inviato loro una notifica di “temperatura troppo alta”. Questo ha permesso ai padroni di casa di svegliarsi in tempo e intervenire, evitando danni maggiori e possibili tragedie.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi