Nobuo Uematsu è un’autentica leggenda. Il compositore giapponese è un’icona nel settore, avendo composto la maggioranza delle colonne sonore della saga di Final Fantasy.
Uematsu lo scorso marzo è tornato a esibirsi in Italia, all’Auditorium Conciliazione di Roma, dopo 17 anni dalla sua ultima apparizione nel nostro Paese, per la prima volta insieme alla sua band conTIKI.
VGP Play, una piattaforma di streaming gratuita, dedicata alla storia dei videogiochi e della tecnologia, ha messo a disposizione il concerto integrale, insieme a un’intervista esclusiva al maestro Uematsu.
Durante il concerto, Uematsu ha regalato al pubblico una selezione di brani dal suo ultimo album Modulation – FINAL FANTASY Arrangement Album, con nuovi arrangiamenti di alcune delle sue opere più amate: da Terra’s Theme a To Zanarkand, da Melodies of Life a Suteki da ne.
Se anche voi siete fan delle indimenticabili canzoni create da Nobuo Umeatsu e volete immergervi nelle atmosfere che solo lui sa creare, questo è proprio il video che fa per voi! Potete trovarlo a questo link.
Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…
Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…
Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…
Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…
"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…
La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…