Nobuo Uematsu è un’autentica leggenda. Il compositore giapponese è un’icona nel settore, avendo composto la maggioranza delle colonne sonore della saga di Final Fantasy.
Uematsu lo scorso marzo è tornato a esibirsi in Italia, all’Auditorium Conciliazione di Roma, dopo 17 anni dalla sua ultima apparizione nel nostro Paese, per la prima volta insieme alla sua band conTIKI.
VGP Play, una piattaforma di streaming gratuita, dedicata alla storia dei videogiochi e della tecnologia, ha messo a disposizione il concerto integrale, insieme a un’intervista esclusiva al maestro Uematsu.
Durante il concerto, Uematsu ha regalato al pubblico una selezione di brani dal suo ultimo album Modulation – FINAL FANTASY Arrangement Album, con nuovi arrangiamenti di alcune delle sue opere più amate: da Terra’s Theme a To Zanarkand, da Melodies of Life a Suteki da ne.
Se anche voi siete fan delle indimenticabili canzoni create da Nobuo Umeatsu e volete immergervi nelle atmosfere che solo lui sa creare, questo è proprio il video che fa per voi! Potete trovarlo a questo link.
A Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, un pugile professionista di 26 anni ha…
L'universo Marvel, al cinema, ha avuto il merito di introdurre al pubblico molti personaggi per…
Con The Batman 2 che si avvicina e con l'inizio di un nuovo universo DC,…
Il governo talebano ha emesso una nuova serie di divieti, tra cui quello che vede…
I giochi da tavolo, oltre a regalare momenti di puro divertimento, sono capaci anche di…
In Hollow Knight: Silksong sono disponibili per la mappa di gioco innumerevoli potenziamenti sbloccabili. Alcuni di…