fbpx Verstappen e la beneficenza: il Campione del Mondo vende... la sua auto!
Attualità

Verstappen e la beneficenza: il Campione del Mondo vende… la sua auto!

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il pilota, neo campione del mondo di Formula 1, ha deciso di vendere la sua auto, una Honda Civic, per il valore di ben 33,333mila euro. Ciò che rende questa azione degna di stima per il campione è altro però: tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza alla fondazione pro-paraplegici “Wings for Life” di RedBull.

L’auto in vendita

L’auto che il campione ha deciso di mettere a disposizione di questa campagna di beneficienza non è di certo quella con cui ha superato il traguardo ad Abu Dhabi ma anche questa ha una storia degna di nota, oltre che essere una bellissima macchina. Si tratta, infatti, dell’auto che Max Verstappen ha utilizzato per recarsi sulle piste durante tutta la stagione di campionato: parliamo di una Honda Civic Type R del 2018 con un chilometraggio di 58.048 Km.

Verstappen

Dove trovare l’auto

L’ambito “regalo di natale” per i fan del campione in carica sarà disponibile sul sito carnext.com ma al momento non è ancora possibile acquistarla. L’auto, infatti, sarà acquistabile solamente a partire dal 23 dicembre alla cifra di 33.333 euro. Cifra familiare? Il prezzo, infatti, è stato deciso proprio per onorare il 33, il numero con cui corre il pilota olandese.

Sempre sul sito di carnext.com sarà possibile visionare l’auto originale del campione, ma questo solo a partire dal 17 dicembre. Recandosi sulla pagina con cui la piattaforma promuove la campagna benefica verrà mostrato, infatti, un countdown per questo evento imperdibile per i fan più accaniti.

La decisione di Verstappen

Il campione del mondo risulta molto felice di compiere questa azione di altruismo, commenta: “Sono molto contento che la mia auto contribuisca a una buona causa come quella sostenuta da Wings for Life e mi sono affidato a CarNext per essere sicuro che la vendita sia in buone mani. Per ‘salutare’ la mia Honda, l’ho portata a fare un ultimo giro, come potete vedere nella campagna. Spero che il nuovo proprietario possa godere della sua guida quanto me“.

Non ci resta che augurare buona fortuna al futuro proprietario del prezioso “cimelio”. Bisogna affrettarsi però, solo il primo che concluderà la trattativa avrà la possibilità di portarsi a casa il premio.

Continua a seguire NCI per non perderti altre notizie come questa e non dimenticare di seguirci su tutti i nostri social.

di Gianmichele Trotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi