Cinema & Serie TV

Vedova Nera tornerà nel MCU? Scarlett Johansson riflette sul futuro del personaggio

Da tempo ci si chiede se Vedova Nera tornerà mai nel Marvel Cinematic Universe. Un interrogativo che ha toccato anche Scarlett Johansson, indimenticabile interprete di Natasha Romanoff, uscita di scena in “Avengers: Endgame”.

Il film, uscito nel 2019, ha segnato il commovente sacrificio del personaggio per permettere a Occhio di Falco di ottenere la Gemma dell’Anima. Da allora, l’unica apparizione di Natasha è avvenuta nel prequel “Black Widow”, che ha approfondito il suo passato. Tuttavia, con l’avvicinarsi di Avengers: Doomsday, qualcosa potrebbe cambiare.

Pur avendo chiuso la sua esperienza davanti alla macchina da presa nel ruolo di Vedova Nera, Scarlett Johansson non ha completamente abbandonato i Marvel Studios: attualmente collabora in veste di produttrice. Tuttavia, in una recente intervista a Vanity Fair, ha espresso un certo rimpianto per la distanza dai suoi colleghi e amici dell’universo Marvel. Alla domanda su un suo possibile ritorno in “Avengers: Doomsday”, Johansson ha risposto con cautela: “Sarebbe molto difficile per me capire in che modo avrebbe senso per me, per il personaggio che interpreto. Mi mancano i miei amici e mi piacerebbe davvero stare con loro per sempre, ma ciò che funziona del personaggio è che la sua storia è completa. Non voglio interferire con questo. Anche per i fan: è importante per loro”.

Il Multiverso riapre le porte a Vedova Nera?

Nonostante le dichiarazioni dell’attrice, sappiano bene che nel mondo Marvel nulla è davvero definitivo. I Marvel Studios hanno spesso sorpreso il pubblico con colpi di scena e ritorni inaspettati, spesso smentiti fino all’ultimo per preservare l’effetto sorpresa. Inoltre, la saga del Multiverso attualmente in corso offre ampi margini per il ritorno di personaggi apparentemente scomparsi, magari sotto forma di varianti.

“Avengers: Doomsday” ha già confermato parte del suo cast, con il ritorno di volti noti e l’ingresso di nuovi personaggi provenienti dagli “X-Men”. Al momento, solo Thor (Chris Hemsworth) è ufficialmente nel progetto, mentre Hulk, Occhio di Falco e gli altri membri originali degli Avengers restano in bilico. Il ritorno di Natasha Romanoff, anche solo come variante da un’altra realtà, potrebbe rappresentare un’opportunità unica per ricostruire — almeno parzialmente — il gruppo originale dei Vendicatori. Sarebbe un gesto che i fan, legati da anni a questi personaggi, accoglierebbero con entusiasmo.

La domanda resta: sareste contenti di rivedere Vedova Nera sul grande schermo? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per restare aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema.

Articolo di Damiano Longo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

7 ore fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

8 ore fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

15 ore fa
  • Attualità

Incidente lavoro Lecce: Meccanico muore schiacciato da Tir

Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…

1 giorno fa
  • Attualità

Malpensa, uomo appicca incendio nell’aeroporto

Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…

1 giorno fa