Van Gaal (@Shutterstock)
Clamoroso quanto successo ieri durante l’amichevole tra Olanda e Germania. Il tecnico olandese Van Gaal infatti, si trovava in panchina nonostante ancora positivo al Covid. Lo stesso CT, dopo la partita, ha espresso pubblicamente di essere positivo e di non avvicinarsi a lui.
La partita di ieri sera è terminata 1-1. Inizialmente i tedeschi si sono portati avanti con con il gol di Thomas Müller allo scadere della prima frazione di gioco. Arriva poi nel secondo tempo il pareggio degli Oranje, con Steven Bergwijn su assist dell’interista Denzel Dumfries.
Ma veniamo al vero punto della discussione. Il CT olandese ha infatti sollevato non poche discussioni, dal momento che il suo tampone, 24 ore prima del match, era risultato positivo. Ciò che ha fatto storcere il naso a molte persone è stato il suo atteggiamento. Per tutta la durata della partita non ha indossato la mascherina e, inoltre, non si è tirato indietro per le strette di mano di rito.
Il tecnico ha spiegato, a partita terminata, i motivi delle sue scelte. “Il medico mi ha detto che sono solo dei residui del virus, che con il molecolare si riscontrano più a lungo. Prima della partita mi sono sottoposto a diversi test rapidi e sono risultati tutti negativi”. Nonostante ciò Van Gaal non sarà presente venerdì ai sorteggi validi per la stesura dei gironi.
FIFA World Cup 2022 (@Shutterstock)
Per chi non lo sapesse questo venerdì sarà delineato il tabellone per i mondiali Qatar 2022. Andranno in onda su Rai Sport 1 e in streaming su Raiplay.
Le nazioni, come di consueto, saranno divise in 4 fasce. Nella prima troveremo il paese ospitante, il Qatar, e le 7 nazioni con il miglior ranking UEFA. Ogni gruppo avrà al massimo due nazioni europee. Per quanto riguarda le altre nazioni, quelle rappresentative di un continente non potranno incontrarsi nello stesso girone. La quarta fascia è composta dalle nazioni provenienti dagli spareggi.
Le fasce saranno cosi delineate:
di Simone Merlo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…