Gaming

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, la trama nelle mani del giocatore

Il team di The Chinese Room ha recentemente parlato di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 in un’intervista rilasciata all’ultimo numero di PC Gamer, svelando alcuni dettagli interessanti sullo sviluppo del gioco e sull’approccio narrativo adottato.

Dialoghi intricati!

Gli sviluppatori hanno dato molto peso ai dialoghi del gioco. Il direttore di gioco Alex Skidmore ha sottolineato come i dialoghi sembreranno dei veri e propri labirinti, offrendo al giocatore una vasta gamma di scelte.

In definitiva vogliamo spingere sull’esplorazione narrativa, quindi ognuno di questi alberi di dialogo è una sorta di labirinto. Non volevamo che la gente andasse avanti in modo robotico e dicesse: ‘Sto cercando la scelta buona o la scelta Paragon’ [ndr, è un riferimento alle scelte positive di Mass Effect]. Perché nel momento in cui lo fai, devi sempre premere in alto a destra o quel che è.

L’obiettivo del team è chiaro: dare ai giocatori la massima libertà di interpretazione, permettendo loro di plasmare il protagonista secondo il proprio stile e le proprie scelte, senza forzarli lungo binari prestabiliti. Ogni esperienza di gioco sarà diversa, grazie a un mondo che reagirà in modo dinamico alle azioni del giocatore.

Usiamo le reazioni delle altre persone per far capire al giocatore cosa ha appena fatto il personaggio. Quindi, piuttosto che dire in modo diretto all’inizio che sei una leggenda, costruiamo il personaggio attraverso le reazioni delle persone. Poi c’è il livello di potere, che credo si manifesti in modo molto forte fin dall’inizio. La prima volta che prendi accidentalmente a pugni un tizio e lo lanci dall’altra parte della stanza, che credo diventi chiaro che è diverso dall’inizio di Bloodlines 1.

Voi cosa ne pensate? Proverete Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Giuseppe Crapanzano

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Uno State of Play è in arrivo a febbraio secondo un noto leaker

Stando ad un conosciuto insider, Sony starebbe pensando di organizzare uno State of Play durante…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Send Help – la recensione: il grande ritorno alle origini di Sam Raimi

Dopo tre anni dall’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi torna al…

14 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas non verranno annunciate a breve

Secondo le fonti di Jez Corden le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero…

19 ore fa
  • Attualità

Scuola, Valditarra insiste per i metal detector

I recenti casi di cronaca, con aggressioni verificatesi all'interno della scuola, hanno riacceso il dibattito…

2 giorni fa
  • Attualità

Le coppie perdono i ricordi insieme: ecco perché

Le coppie romantiche non solo condividono gli stessi ricordi, ma dimenticano anche gli stessi particolari…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Oscar 2026: Sinners da record, insegue Una battaglia dopo l’altra

I preparativi per la 98ª edizione degli Oscar sono iniziati con l’annuncio delle nomination dei…

5 giorni fa