Fin dalla sua uscita, Valorant si è preso un posto tra gli FPS più giocati degli ultimi tempi. Grazie al suo particolare gameplay e al supporto degli sviluppatori infatti, la community ha continuato a giocare il titolo anche nei momenti più “morti”. Ma come in ogni FPS competitivo online, non mancano i cheater di turno a rovinare le lobby, e Riot Games ha deciso di prendere un nuovo provvedimento a riguardo…
Come comunicato direttamente sull’account Twitter del gioco, dal 14 marzo in poi ben 3 versioni di Windows, ossia Windows 7, 8 e 8.1 non saranno più supportate da VALORANT/Vanguard, il sistema anticheat del gioco, per motivi di sicurezza. In questo modo infatti, i cheater “avranno la vita più difficile” come spiegato proprio nel tweet, in quanto con le versioni più aggiornate di Windows gli sviluppatori potranno sfruttare patch e funzioni di sicurezza più recenti.
Una decisione presa poche altre volte nel mondo degli FPS competitivi, ma che andrà senza dubbio a beneficio dei giocatori onesti. Sicuramente anche con il supporto a Windows 7, 8 e 8.1 terminato, i cheater non scompariranno completamente dalla circolazione, ma ne vedremo un numero ridotto nelle nostre lobby. Almeno fino a quando non verranno aggirate anche le funzioni di sicurezza più recenti…
Assicuratevi quindi di aggiornare Windows per poter continuare a giocare al titolo di Riot Games. Vi ricordiamo che il supporto alle vecchie versioni terminerà martedì 14 marzo; avete quindi poco più di due settimane di tempo per passare ad una delle versioni successive.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Nintendo ha mosso una nuova accusa contro Palworld, il titolo survival open-world reo di presentare…
Che il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool & Wolverine sia…
Paramount+ ha annunciato la produzione di Nola King, primo spin-off della serie di successo Tulsa…
La nuova stagione di uno degli anime shonen più amati, My Hero Academia, è in…
I fan della serie DC "The Penguin" cominciano a domandarsi se ci sarà una seconda…
Stando alle ultime notizie pare che Virtuos, il team di sviluppo dietro a The Elder…