Fin dalla sua uscita, Valorant si è preso un posto tra gli FPS più giocati degli ultimi tempi. Grazie al suo particolare gameplay e al supporto degli sviluppatori infatti, la community ha continuato a giocare il titolo anche nei momenti più “morti”. Ma come in ogni FPS competitivo online, non mancano i cheater di turno a rovinare le lobby, e Riot Games ha deciso di prendere un nuovo provvedimento a riguardo…
Come comunicato direttamente sull’account Twitter del gioco, dal 14 marzo in poi ben 3 versioni di Windows, ossia Windows 7, 8 e 8.1 non saranno più supportate da VALORANT/Vanguard, il sistema anticheat del gioco, per motivi di sicurezza. In questo modo infatti, i cheater “avranno la vita più difficile” come spiegato proprio nel tweet, in quanto con le versioni più aggiornate di Windows gli sviluppatori potranno sfruttare patch e funzioni di sicurezza più recenti.
Una decisione presa poche altre volte nel mondo degli FPS competitivi, ma che andrà senza dubbio a beneficio dei giocatori onesti. Sicuramente anche con il supporto a Windows 7, 8 e 8.1 terminato, i cheater non scompariranno completamente dalla circolazione, ma ne vedremo un numero ridotto nelle nostre lobby. Almeno fino a quando non verranno aggirate anche le funzioni di sicurezza più recenti…
Assicuratevi quindi di aggiornare Windows per poter continuare a giocare al titolo di Riot Games. Vi ricordiamo che il supporto alle vecchie versioni terminerà martedì 14 marzo; avete quindi poco più di due settimane di tempo per passare ad una delle versioni successive.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…