fbpx Valorant Champions: tutto sui mondiali di Riot
Gaming

Valorant Champions: tutto sui mondiali di Riot

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Uscito ufficialmente a giugno dell’anno scorso, dopo un periodo di closed beta, Valorant è pronto a consacrarsi nella scena degli e-sports. A distanza di circa un anno e mezzo dal rilascio, inizierà la fase finale del Valorant Champions Tour, i mondiali che coinvolgeranno team da tutto il mondo

Quando iniziano e dove seguirli

La fase finale del circuito mondiale inizierà ufficialmente l’1 di dicembre fino ad arrivare alla finale del 12 dicembre. Si giocherà dal vivo in LAN a Berlino. Ad affrontarsi nell’arena in Germania saranno i 16 team che sono riusciti a qualificarsi nel corso dei tornei tenuti nell’ultimo anno.

Per quanto riguarda dove poter seguire l’evento, i diritti di trasmissione della scena competitiva di Valorant in Italia sono affidati al canale Twitch Agents Range IT, con relativa telecronaca in italiano.
Di seguito, in immagine, è possibile vedere il programma completo dell’intero evento.

valorant

Quali team saranno presenti

Come già anticipato prima, in totale i team presenti a Berlino saranno 16 e arriveranno da tutto il mondo. Partendo dal circuito europeo, i team qualificati sono in totale 4. Tra cui troviamo i più famosi Fnatic e i Team Liquid di Scream, e poi il team turco degli Acend e il team russo dei Gambit, fresco vincitore dell’ultimo evento Riot dedicato a Valorant.

Passando all’America del Nord, troviamo i favoritissimi dei Sentinels, il Team Envy e i Cloud9. Dal circuito nordamericano spiccano le star dei Sentinels, tra cui Shazam e TenZ, considerati da molti il team più forte al mondo per quanto riguarda Valorant.

Dal resto del mondo, troviamo invece i team sudamericani: Team Vikings, Vivo Keyd Stars, FURIA Esports e i KRU Esports. Dall’Asia invece, andranno a Berlino i giapponesi dei Crazy Raccoon, i thailandesi dei X10 Esports e dei Full Sense. A chiudere il Team Secret dalle Filippine e i coreani dei Vision Strikers.
Questi nomi sono sicuramente i meno favoriti, anche se non bisogna mai sottovalutare alcune di queste squadre, come i Vision Strikers che hanno sempre sorpreso in positivo.

valorant

Cosa aspettarsi da Riot e Valorant

Chi ha seguito la scena competitiva di Valorant in quest’ultimo anno sa bene cosa aspettarsi da questo mondiale: partite mozzafiato tra giocatori e squadre di livello altissimo. Saranno sicuramente memorabili gli scontri tra i giocatori più forti al mondo, come Scream, TenZ, cNed, Derke e tanti altri.

Conoscendo Riot, ci dobbiamo sicuramente aspettare anche un evento d’apertura eccezionale, come ci ha abituato nel corso degli anni con i mondiali di League Of Legends. Ed infatti, ad una settimana di distanza dall’inizio dei mondiali, l’account Youtube di Valorant ha pubblicato “Die For You”, un vero e proprio inno d’apertura per l’imminente evento.

A proposito dei ragazzi di Riot Games, giusto negli ultimi giorni sono trapelate nuove informazioni su “Project L” il già annunciato picchiaduro dei creatori di League Of Legends che attirato l’attenzione di una importante fetta di videogiocatori.

di William Tinella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi