L’azienda Apple, soprattutto negli ultimi anni, si sta confermando come un vero e proprio colosso del settore tecnologico, soprattutto per la telefonia mobile. Il mese scorso, è uscito l’ennesimo prodotto all’avanguardia che è “preda” di milioni di utenti: l’IPhone 14.
Ogni anno tante novità, legate soprattutto alla fotocamera e al design del cellulare, “costringono” tantissimi utenti a cambiare modello di telefono per avere tra le mani l’oggetto più moderno e tecnologico sul mercato. La cifra in Italia si aggira attorno ai 1500€ ma è qui che una strana asta, ha sconvolto tutti.
Un’asta, come riportato anche da CNBC ha portato alla vendita di un modello della primissima generazione di iPhone, risalente all’anno 2007, nella sua confezione originale. Il pezzo sarebbe, il condizionale è d’obbligo, quello tenuto in mano da Steve Jobs, nella celebre cerimonia che lo vide presentare l’oggetto che in parte, avrebbe cambiato il mondo e la concezione di “smartphone”.
L’asta è stata aperta a $ 2.500 e si è svolta dal 30 settembre al 16 ottobre. Il prezzo è salito fino alla cifra finale di… $ 39.339,60! Un prezzo assolutamente folle, soprattutto se si pensa al suo valore quando entrò nel mercato: “solo” $ 599. Ed è curioso vedere quanti prodotti Apple attuali si sarebbero potuti comprare con la medesima cifra:
Insomma, una vera e propria riserva tra gli oggetti più richiesti nel mondo della tecnologia. Una cifra record quindi, per ormai un oggetto antiquato che non regge il paragone con le tecnologie attuali.
Oltre ai soli 8 GB di spazio di archiviazione, il telefono presentava una fotocamera da 2 megapixel. Per confrontarli, il modello base appena uscito dell’iPhone 14, possiede almeno 128 GB di spazio di archiviazione e sfoggia una fotocamera principale da 12 megapixel con un obiettivo ultra grandangolare. Certo è che il collezionismo e la nostalgia a volte non hanno prezzo e portano
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora. Potrebbero interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…