Pizza (@Shutterstock)
In America si sa, fare le cose in grande sembra essere un must. Questa volta però si sono davvero superati, sfornando la pizza più grande del mondo; hanno persino superato il record dei pizzaioli romani che nel 2012 avevano riempito un padiglione della Fiera di Roma…
Stando a quanto riportato dalla CNN, è della catena americana Pizza Hut il nuovo Guinness World Record per la pizza più grande di sempre; è grande 1.300 metri quadrati, e riempie interamente un hangar, luogo nel quale è stata preparata. Per farla sono state utilizzate tonnellate di formaggio, pomodoro e “pepperoni” (salame piccante), per realizzare una delle più classiche pizze consumate negli USA. La preparazione è iniziata il 18 gennaio ed è finita due giorni dopo, il 20. Nell’ordine, è stata stesa la pasta, ben 6.193 chili, poi sono stati versati 2.244 chili di salsa al pomodoro, e infine, sono stati aggiunti circa 4.000 chili di formaggio e 630.496 fette di salame. Insomma una pizza un po’ pesante da digerire!
La pizza chiaramente, è molto grande, ma nessuna fetta verrà sprecata. Infatti l’AD dell’azienda ha dichiarato che le 68.000 fette in cui è stata divisa verranno donate alle cucine che in tutta Los Angeles (città dove è stata preparata), e daranno da mangiare ai bisognosi [CNN]. Il precedente record apparteneva a dei pizzaioli romani che nel 2012 avevano conquistato il record con la pizza Ottavia, un colosso di 1.261,55 metri quadrati, creata in un padiglione della Fiera di Roma. Per quanto riguarda invece la pizza più lunga del mondo, possiamo stare tranquilli; il record appartiene ancora alla città di Napoli, che ne ha preparata una lunga ben 1.8 chilometri!
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…