Biden (@Shutterstock)
Il 72% degli elettori americani ritiene che Joe Biden “Non disponga della salute mentale e cognitiva necessaria” per proseguire nella guida del Paese. Come riportato da TGCOM 24, citando un sondaggio realizzato da CBS News, sono i molto forti dubbi dei Democratici, soprattutto dopo il faccia a faccia televisivo con Doland Trump da cui Biden è uscito decisamente sconfitto.
Già in un sondaggio realizzato il 9 giugno ben il 65% degli elettori aveva espresso dubbi in merito all’idoneità di Biden si proseguire con un secondo mandato da presidente. Ora questa percentuale si è alzata e riguarda quasi i due terzi dell’elettorato statunitense. Secondo il New York Times, però, la famiglia di Biden si sarebbe riunita a Camp David per spingerlo a rimanere in corsa per la candidatura alla presidenza 2024. Questo nonostante la situazione verificatasi durante il confronto televisivo con l’avversario Donald Trump, in cui Biden è apparso decisamente in difficoltà nell’affrontare il candidato dei Repubblicani.
La Casa Bianca ha attualmente negato che il presidente abbia intenzione di abbandonare la corsa verso il suo secondo mandato. Si dice infatti che la riunione della famiglia Biden a Camp David non abbia a che fare con una decisione sull’eventuale futuro della campagna elettorale. E per quanto riguarda l’avversario Donald Trump? Secondo il sondaggio risulta che il 49% degli intervistati lo giudica mentalmente inadeguato a servire come guida politica del Paese, mentre il 50% è fermamente convinto del contrario.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
Nintendo ha mosso una nuova accusa contro Palworld, il titolo survival open-world reo di presentare…
Che il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool & Wolverine sia…
Paramount+ ha annunciato la produzione di Nola King, primo spin-off della serie di successo Tulsa…
La nuova stagione di uno degli anime shonen più amati, My Hero Academia, è in…
I fan della serie DC "The Penguin" cominciano a domandarsi se ci sarà una seconda…
Stando alle ultime notizie pare che Virtuos, il team di sviluppo dietro a The Elder…