fbpx USA: passeggero no-mask, volo costretto a rientrare
Attualità

USA: passeggero no-mask, volo costretto a rientrare

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Nella giornata di ieri la American Airlines ha reso nota la notizia che il volo 38 in partenza da Miami, Florida, in direzione verso Londra è stato costretto a rientrare. La motivazione dietro il rientro del volo è molto particolare: un passeggero no-mask si è rifiutato di indossare la mascherina obbligatoria.

Protocollo per passeggero no-mask

Le regole federali statunitensi circa la sicurezza sui voli è chiara. Tutti i passeggeri devono indossare la mascherina protettiva sugli aerei per evitare di contagiarsi. La richiesta è tanto più importante su tratte così lunghe come quelle intercontinentali in cui la circolazione dell’aria è ancora più importante.

Stando a quanto riportato dalle dichiarazioni della American Airlines, la passeggera ha ricevuto più inviti a fare uso della mascherina. Inoltre, il personale di volo ha offerto alla donna, come di consueto in questi casi, delle mascherine protettive da indossare contestualmente ai vari avvisi circa le conseguenze nel caso continuasse a non cedere alle richieste.

passeggero no-mask

La vicenda

Il volo 38 dell’American Airlines, con 129 passeggeri e 14 membri dell’equipaggio a bordo, era sopra l’Oceano Atlantico quando la passeggera avrebbe rifiutato di obbedire alle istruzioni del personale di bordo di indossare la mascherina protettiva. In seguito alle varie richieste la donna è diventata aggressiva, stando alle parole di un portavoce della compagnia aerea.

Il volo è partito dall’aeroporto internazionale di Miami verso le 19:40 ora locale. A circa un’ora dall’inizio del volo, il pilota ha deciso di far girare il Boeing 777 e tornare in Florida. Arrivati al gate, la donna ha visto l’accoglienza dalla polizia che l’ha scortata immediatamente fuori dall’aeroporto

Il volo è atterrato in sicurezza al MIA, dove le forze dell’ordine locali hanno incontrato l’aereo. Ringraziamo il nostro equipaggio per la loro professionalità e ci scusiamo con i nostri clienti per l’inconveniente

Tutti i passeggeri, quindi, sono stati costretti a scendere dall’aereo e a prenotare nuovi voli. Per quanto riguarda la donna che ha causato il rientro, invece, non ci sono ancora notizie circa le conseguenze giuridiche circa le sue azioni ma è stata inserita nella blacklist della compagnia. Quindi non potrà più viaggiare in aereo con la American Airlines.

Per altre notizie come questa segui Nasce, Cresce, Ignora. 

Potrebbero interessarvi anche questi altri articoli:

di Gianmichele Trotta

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi