fbpx USA: lascia il cellulare alla figlia di soli 5 anni, lei compra online giocattoli per più di 3000$!
Attualità

USA: lascia il cellulare alla figlia di soli 5 anni, lei compra online giocattoli per più di 3000$!

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Una vicenda alquanto divertente è quella che giunge dagli Stati Uniti. Come riportato da TGCOM 24 una donna residente a Westport, in Massachusetts, ha lasciato il suo cellulare alla figlia di 5 anni convinta che lei giocasse con qualche applicazione fra quelle scaricate. Invece la piccola è prontamente andata sull’app di Amazon iniziando a fare incetta di acquisti. Sfortunatamente, infatti, la madre non aveva impostato alcun tipo di password per confermare un acquisto con carta di credito…

La vicenda

La donna ha ceduto il suo smartphone alla figlia durante un viaggio in macchina. La madre, convinta che la bambina stesse tranquillamente smanettando con qualcuna delle app di giochi presenti sul dispositivo, non ha particolarmente dato peso alla cosa. La sorpresa è arrivata quando si è ritrovata più di 3000 dollari spesi su Amazon! In un primo momento ha pensato ad una frode, a causa dei tanti addebiti immotivati dell’e-commerce, proprio perché non ricordava di aver fatto alcun tipo di acquisto. Quando ha visto, però, la cronologia degli oggetti comprati, molti puntini si sono uniti, svelando l’arcano.

L’acquisto dei giocattoli

La figlia ha acquistato diversi giocattoli e oggetti di suo piacimento: da mini-moto elettriche a stivali da cowboy.  La piccola si è messa a fare shopping compulsivo su Amazon senza rendersi conto davvero di star spendendo una piccola fortuna! La madre, però, ha colto l’occasione per insegnare qualcosa alla figlia, come ha spiegato a “Good Morning America“: “L’ho presa come un’esperienza di apprendimento. Ho capito di dover mettere una password al telefono e fare più attenzione quando mia figlia usa telefoni e tablet. I bambini possono incappare in qualsiasi cosa. Per quanto riguarda lei, è stata l’occasione per parlarle molto di più dei soldi. Credo che la morale sia… controlla tuo figlio, metti delle password e insegna il valore del denaro “. Infine ha spiegato che tutti gli acquisti inaspettati sono già stati annullati o pronti per essere restituiti. Una vicenda alquanto bizzarra e senza dubbio indimenticabile sia per la bimba… che per il portafoglio della madre!

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!

Potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi