fbpx USA, corre la mezza maratona con 111 magliette addosso: è record mondiale
IgnorantNews

USA, corre la mezza maratona con 111 magliette addosso: è record mondiale

di Gianmichele Trotta

Condividi con chi vuoi

Pur di entrare nel Guinness World Record la gente è disposta a fare di tutto. Lo dimostra l’impresa portata a termine da David Rush, plurivincitore di oltre 200 record mondiali. L’ultimo record battuto dal nostro David risale proprio a 3 giorni fa, quando “l’atleta” è riuscito a portare a termine una mezza maratona indossando ben 111 magliette l’una sopra l’altra. Naturalmente, per essere battuto, questo record era precedentemente detenuto da qualcun altro che aveva sostenuto una follia simile.

Il record

Proprio così, David Rush è riuscito nel suo intento di portare a termine una mezza maratona indossando più magliette possibili. Precedentemente, questo record era detenuto da David Smith che nel novembre 2021 ha fatto la sua corsa con ben 82 magliette. Così, David Rush, da bravo competitivo, ha deciso di emulare la prova. Per assicurarsi che il suo primato non venisse più battuto da qualcun altro, però, ha deciso di indossare ben 29 magliette in più rispetto al suo avversario.

Come possiamo vedere dal suo blog personale, lo scorso 15 maggio ha pubblicato un aggiornamento sul nuovo record battuto, spiegando tutti i dettagli dell’impresa. L’intera vicenda è stata anche ripresa dallo stesso David, aiutato talvolta dalla sua troupe, in un video pubblicato poi sul suo canale Youtube.

David racconta di aver impiegato ben 25 minuti per indossare tutta la roba prima della partenza. La cosa più tragica, spiega sul suo blog, è che doveva correre per tutta la maratona con 20 kg in più sulle spalle. Dopo un paio d’ore, racconta, non sentiva più le braccia e le mani si erano gonfiate a tal punto da sembrare grandi il doppio, non riusciva più a piegare neanche il pollice.

 

Chi è David Rush

“David Rush è uno dei più prolifici detentori del titolo di Guinness World Records del pianeta” viene riportato nella sezione “chi siamo” del suo blog. “Ha battuto oltre 200 titoli Guinness World Records promuovendo scienza, tecnologia, ingegneria e matematica” a partire dal 2015.

Tra i suoi record più conosciuti compaiono: il giocoliere più veloce del mondo, il giocoliere più lento del mondo, il record per il maggior numero di palle da bowling manipolate, per il maggior numero di catture consecutive di giocoleria con l’ascia e la durata maggiore mentre tiene in equilibrio una bicicletta sul mento.

Se questa notizia ti è piaciuta continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi