fbpx USA, giardino invaso dalle palline da golf, maxi risarcimento per i proprietari -
Attualità

USA, giardino invaso dalle palline da golf, maxi risarcimento per i proprietari

di Gianmichele Trotta

Condividi con chi vuoi

Accade nel Massachusetts la stravagante storia di una coppia,  i coniugi Erik e Athina Tenczar, che hanno trasformato un tragico investimento immobiliare in una vera e propria fortuna. I due vivono tuttora vicino un golf club, che da quando si sono trasferiti ha involontariamente bersagliato la loro casa con centinaia di palline. Dopo 4 lunghi anni di assedio e 650 palline, i due hanno deciso di rivolgersi al tribunale della città. Il giudice ha dato loro ragione, obbligando il club ad un maxi risarcimento di ben 5 milioni di dollari!

Il processo

Il processo che ha visto la famiglia Tenczar vincitrice è stato anomalo almeno quanto la motivazione della causa stessa. A quanto affermato da Robert Gavin, l’avvocato della coppia, i due però “hanno dovuto per forza ricorrere alla giustizia dopo aver subito ingenti danni nella loro abitazione e non solo“. L’intera vicenda è stata riportata dalla NBC due giorni fa e ha presto fatto il giro del mondo.

Secondo quanto riportato dalla rete di notizie americana, durante il processo vi era scetticismo circa la buona fede della coppia. I due, infatti, avrebbero dovuto sapere che quella casa si erge in quella precisa posizione, sapendo i rischi cui andavano incontro con l’acquisto. L’arringa dell’accusa ha però presto chiarito la posizione dei Tenczar.

Secondo l’avvocato, se soltanto avessero saputo cosa comportava l’acquisto della casa, avvenuto per 750 000 dollari nel 2017, non avrebbero mai acquistato l’immobile, e nessuno lo avrebbe mai fatto. I due, infatti, pensavano di comprare una casa con vista sul campo da golf, non avrebbero mai immaginato che, invece, si trovassero proprio sul campo da golf.

 

Pallina da golf (@Shutterstock)

Il risarcimento da parte del golf club

La fine della causa ha visto vincitrice, come anticipato, la famiglia Tenczar, che per 4 anni avrebbero subito ingenti danni a causa dei colpi delle palline. Persino dei vetri anti-proiettile non sarebbero stati sufficienti per quelle “mitragliatrici”, come sono state definite. Il risarcimento imposto dal tribunale alla fine del processo ammonterebbe a 4.93 milioni di dollari, considerati però eccessivi dalla difesa.

La coppia di coniugi, con i loro 3 figli, sperano ora di poter vivere serenamente nella casa e potersi finalmente godere solamente la vista del campo da golf. Parte della sentenza, infatti, sarà spostare la buca 15, “l’incriminata” che causava i lanci verso l’abitazione. Col senno di poi, quella truffa immobiliare non si è rivelata poi un investimento così sbagliato.

Per non perderti mai nulla dall’Italia e dal Mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi