fbpx USA: cliente spara e uccide una dipendente di SubWay per aver messo "troppa maionese"
Attualità

USA: cliente spara e uccide una dipendente di SubWay per aver messo “troppa maionese”

di Gianmichele Trotta

Condividi con chi vuoi

Vorremmo dire che si tratta di uno stupido scherzo ma non è così. Un uomo ad Atlanta, negli USA, ha davvero sparato e ucciso una persona per una disputa sul sandwich che gli era stato venduto. Chi ha assistito alla vicenda afferma che l’uomo si sia lamentato della troppa maionese sul panino prima di puntare l’arma. La polizia del posto sta ancora indagando sulla vicenda; ci sono anche dei feriti e un bambino di 5 anni tra le persone coinvolte.

La vicenda

Nella mattina di ieri la polizia di Atlanta ha comunicato ai reporter quanto accaduto durante il week-end. Nel video pubblicato su Facebook dal dipartimento di polizia di Atlanta, il capo della polizia Charles Hampton Jr. comunica che l’uomo ha sparato diversi colpi contro due dipendenti del SubWay nella metropolitana del centro di Atlanta. Una di queste è morta a seguito dei colpi inflitti mentre l’altra si trova in uno stato critico, riporta il Washington Post.

Hampton comunica che “l’incidente”, come lo definisce, è avvenuto domenica pomeriggio alle 6.30 circa quando un uomo che “non riusciva a risolvere la disputa” sul suo ordine ha aperto il fuoco nel locale. Il capo della polizia comunica:

“C’era qualcosa che non andava nel suo sandwich che lo ha stravolto al punto da sfogare la sua rabbia sulle due impiegate”.

Il co-proprietario del locale, lì presente nel momento della tragedia, si esprime alle telecamere di WSB-TV, come riporta Associated Press:

“Mi si spezza il cuore nel pensare che ci sia qualcuno tanto audace da puntare un’arma e sparare a qualcuno per così poco, come troppa maionese sul sandwich”.

La polizia ha infine arrestato il 36enne che ha aperto il fuoco domenica notte a seguito di una chiamata anonima, comunica Hampton.

 

Pistola (@Shutterstock)

Le vittime e il problema delle armi in USA

Il Washington post riporta che le due vittime della vicenda sono state una donna di 26 anni, morta a seguito dei colpi inflitti, e un’altra donna di 24 anni, quest’ultima ancora in stato critico. Quest’ultima aveva portato con se anche suo figlio di 5 anni che ha assistito all’intera vicenda mentre sua madre veniva colpita.

È proprio a quest’ultimo che vanno le attenzioni e le preoccupazioni circa il trauma che può aver subito. Hampton ha comunicato che il bambino andrà da uno psicologo. Il capo della polizia si mostra infine preoccupato sui possessori di armi che “non prendono le decisioni giuste“. Hampton afferma:

Voglio concentrarmi sulla violenza armata. Sì, è un panino, ma, cosa più importante, qualcuno che non è riuscito a risolvere un conflitto semplicemente allontanandosi, facendo una conversazione, ha deciso di agire da solo e ora abbiamo famiglie che sono devastate“.

Ad Atlanta non c’erano mai stati così tanti omicidi come nel 2021 dal 1996, riporta il Washington post. Solo l’anno scorso ci sono stati in totale 160 omicidi e quest’anno la percentuale sembra essere ancora più alta rispetto allo stesso periodo nel 2021.

Per non perderti mai nulla dall’Italia e dal Mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi