Uomo Morto (@Shutterstock)
L’ingrediente fondamentale per sperare di ottenere successo nei social è sostanzialmente uno: l’originalità. Si tratta di una qualità che il TikToker del Kentucky Josh Nalley (@living_dead_josh) è riuscito a dimostrare e condurre per ben 321 giorni, mostrandosi come un…cadavere. Ebbene sì, in quasi un anno di attività e centinaia di migliaia di visualizzazioni, è sempre comparso in questi brevi video in cui impersonava una persona morta, all’interno di varie location e in differenti pose. Come riportato da SkyTG24, il suo indefesso impegno si è tradotto nella possibilità di comparire in un episodio della nota serie CSI: Vegas, nei panni ovviamente di un deceduto!
La motivazione che ha spinto Nalley a farsi immortalare in questi bizzarri video era proprio quella di essere prima o poi scritturato per una serie TV o un film. Come ha raccontato in un’intervista al Courier Journal, il suo è stato un percorso graduale e di continua pratica fino al raggiungimento di un risultato tale da renderlo quasi indistinguibile da un vero e proprio cadavere:
“Non mi piace parlare davanti alla telecamera, ma posso sdraiarmi lì e comportarmi come se fossi morto abbastanza facilmente. Dopo aver svolto più di 300 di questi post, sono progredito e migliorato. All’inizio, potevi vedermi respirare, o il sangue finto sembrava davvero brutto. Ho smesso di usare il sangue e sono migliorato nel trattenere il respiro”.
La sua abilità da auto-didatta non è di certo passata inosservata, tanto che lo showrunner di CSI: Vegas, Jason Tracey, si è prodigato a esaudire il sogno del TikToker, annunciando una sua comparsa all’interno di un episodio della serie:
“Raramente troviamo un attore così preparato a interpretare un cadavere come Josh. È stato un piacere vederlo lavorare. È un professionista in questa faccenda del fingersi morto”.
Nalley, diversi mesi fa, quando era venuto a sapere di una sua possibile comparsa, non ha tradito l’entusiasmo:
“All’inizio non ci credevo, ma mi hanno portato in aereo in California. Si è scoperto che Mario Van Peebles era il regista di quell’episodio, quindi oltre a essere scelto per lo show, ho anche avuto modo di incontrarlo, il che è stato fantastico”.
Per celebrare in pompa magna sui social l’evento, il 321esimo giorno si è mostrato come cadavere sulla Walk of Fame di Los Angeles, con le note della sigla di CSI.
L’esperienza di Nalley, per quanto sia un singolo caso, dimostra che con l’impegno e l’inventiva potenzialmente chiunque può riscuotere un certo seguito nel mondo social, tanto da poter essere scritturato in una serie…anche se forse non nel ruolo più stimolante e avvincente!
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
La scomparsa di Akira Toriyama sembrava aver segnato la fine definitiva del manga di Dragon…
Tra pochi giorni debutta su Sky e NOW la seconda stagione di The Last of…
La saga di Call of Duty potrebbe presto fare un importante ritorno al passato. Sembra…
L’attore cileno naturalizzato statunitense Pedro Pascal ha raggiunto la fama grazie ai numerosi ruoli interpretati…
Il catalogo di PlayStation Plus continua a espandersi anche ad aprile, e questa volta Sony…
Nelle ultime ore, alcuni utenti PlayStation 5 hanno segnalato la comparsa di nuovi sfondi animati…