fbpx Un uomo oscura l'autovelox e diventa l'idolo del web, ma ora è ricercato...
IgnorantNews

Un uomo oscura l’autovelox e diventa l’idolo del web, ma ora è ricercato…

di Alessandro Lucchini

Condividi con chi vuoi

Siamo nel pieno dell’epoca dei Social, che da anni ci regalano video, foto o racconti particolari, che raggiungono generalmente un notevole successo. Molti dei protagonisti di questi eventi passano da completi sconosciuti a “fenomeni del web” in pochissimo tempo, anche se solo per alcuni giorni, prima di ritornare alla normalità. Fa parte di questi anche un uomo misterioso che, con la sua macchina, ha ostacolato l’azione di un autovelox…

“Colui che oscurava gli autovelox” diventa virale su TikTok: ora è caccia all’uomo

Il tutto si è consumato nel Kent, in Inghilterra. Qui, secondo quanto riportato dal Daily Mail, un uomo avrebbe ostacolato l’azione di un autovelox. Questo avrebbe infatti parcheggiato il proprio veicolo, una Nissan grigia, dietro un furgone della Polizia adibito al controllo della velocità del traffico. Successivamente, dopo essere salito sul tettuccio, sarebbe rimasto lì per ore, riuscendo a coprire la visuale dell’apparecchio. La sua azione da “scudo umano” ha quindi impedito il corretto funzionamento della telecamera, evitando l’emissione di possibili multe.

L’azione è stata ripresa, in maniera casuale, da un motociclista. Il video postato su TikTok ha subito destato molto interesse e numerose interazioni; il misterioso personaggio ha poi ricevuto degli elogi da parte di moltissimi utenti del web. L’uomo e la sua Nissan sono diventati così, molto popolari. Ora, sarebbe in corso una “caccia all’uomo” per dare un nome e un cognome all’autista.

Secondo le dichiarazioni di un poliziotto locale, dopo un colloquio con gli agenti, l’uomo avrebbe spostato la sua macchina, senza subire ulteriori ripercussioni o conseguenze. Un epilogo molto diverso da quello di Jack Cureton, un pensionato che nel 2021 bloccò ripetutamente l’azione di un autovelox; secondo il 63 enne, il posizionamento del dispositivo bloccava il suo accesso al marciapiede, ma venne ugualmente multato per 400£…

Per restare aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, restate connessi su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi