Come da tradizione, ogni Natale la Regina Elisabetta II d’Inghilterra tiene un discorso diretto a tutto il Regno Unito. Per la sovrana inglese, è il primo 25 dicembre che trascorre senza il marito, Filippo di Edimburgo, scomparso lo scorso aprile. Durante il messaggio alla nazione, il Duca è stato ricordato facendo riferimento al suo “senso del dovere”, alla “curiosità intellettuale” e alla “capacità di tirare fuori il divertimento da ogni situazione”.
Nell’inquadratura televisiva, Elisabetta era seduta ad un tavolo con vicino una foto insieme al marito e al petto una spilla di zaffiri, in onore del loro anniversario. Per la sovrana 95enne non deve essere stato uno dei migliori Natali, soprattutto per il brutto fatto accaduto durante il suo discorso.
Mentre la sovrana inglese teneva impegnata tutto il Regno Unito davanti alla televisione, un uomo armato si è introdotto nel castello di Windsor. La regina si trovava nella struttura insieme al Principe Carlo e sua moglie Camilla per festeggiare il Natale. Secondo quanto scritto dal Guardian, il sospetto, un 19enne di Southampton, sarebbe stato arrestato con l’accusa di violazione di sito protetto e possesso di arma. La Polizia ha successivamente rassicurato la famiglia reale perlustrando l’intero perimetro, non registrando altri sospetti.
Non è la prima volta però che la regina si trova a rischio attentati. Il più celebre risale al lontano 13 giugno 1981, durante un corteo militare per celebrare il suo compleanno. Un uomo tra la folla, spara sei colpi di pistola (a salve, per fortuna) facendo impennare il suo cavallo e rischiando di farla cadere rovinosamente a terra. Durante l’arresto di tale Marcus Sarjeant, egli dirà: “Volevo diventare famoso come Marc Chapman, l’assassinatore di John Lennon“.
Elisabetta ancora a 95 anni dimostra di tenere duro, e noi di NCI siamo sempre pronti a raccontarvi più notizie possibili!
Di Enea Bacciocchi
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…