fbpx "Until Dawn": in arrivo il film del noto videogioco horror
Cinema & Serie TV

“Until Dawn”: in arrivo il film del noto videogioco horror

di Alessandro Marasco

Condividi con chi vuoi

Da poco è stato confermato l’adattamento di “Until Dawn”, il celebre videogioco horror uscito nel 2015! Andiamo a scoprire i dettagli della produzione.

L’era dei videogiochi al cinema

L’era dei videogiochi al cinema è finalmente arrivata! Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un’infinita serie di pellicole adattate dal mondo dei videogiochi: da “Mortal Kombat” a “SuperMarioBros”, da “Five Nights at Freddy’s” ad “Uncharted”, da “Sonic” al “Minecraft” con Jack Black di prossima uscita, senza dimenticare le serie tv dedicate a “The Last of Us”, “Halo” e “Fallout”. Tutti prodotti ad alto budget, verso i quali l’industria sta investendo per svecchiare il panorama cinematografico odierno, mantenendosi lontani dalla deriva trash dei “Resident Evil” con Milla Jovovic dei primi anni 2000 (ve li ricordate?). Tra i tanti titoli nominati si aggiungerà presto “Until Dawn”, videogioco horror del 2015 che fece appassionare milioni di videogiocatori in tutto il mondo grazie ad una trama fatta di scelte che la modificavano costantemente.

 

 

La trama narrava le vicissitudini di un gruppo di amici in vacanza in un remoto chalet di montagna, il tutto arricchito da tensione, cannibalismo, esoterismo ed un inaspettato Rami Malek che prestava il volto ad uno dei personaggi. Come riportato da The Hollywood Reporter, la pellicola sarà diretta da David F. Sandberg (“”Shazam!) e scritta da Gary Dauberman, famoso per essere stato lo sceneggiator di “It”, “Annabelle” e “The Nun”. E voi attendete questo nuovo film? Sperando che l’articolo vi sia piaciuto, vi invitiamo a tener d’occhio Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del cinema e non solo.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi