fbpx Universal: "L'esorcista-il credente" farà parte di una trilogia
Cinema & Serie TV

Universal: “L’esorcista-il credente” farà parte di una trilogia

di Alessandro Marasco

Condividi con chi vuoi

“L’esorcista-il credente”, ultima pellicola del franchise ideato nel lontano 1973, sarà soltanto il primo film di una probabile trilogia, come confermato da Universal.

 Le origini della saga

Nel 1973 approdò nelle sale “L’esorcista” di William Friedkin, una pellicola rivoluzionaria nel modo di concepire l’orrore nella narrativa cinematografica. Un’opera che, ai tempi, fece scalpore per l’incredibile messa in scena che rendeva gli avvenimenti inquietanti, disgustosi e tangibili, risultando profondamente in contrasto con quanto fatto da altri precedenti lavori. In molti, negli anni successivi, hanno cercato di emulare quella formula, senza mai replicarne il successo. Quando venne annunciato “L’esorcista-Il credente”, molte erano le perplessità, nonostante l’entusiasmo per il ritorno di Ellen Burstyn. La pellicola diretta da David Gordon Green, approdata nelle sale lo scorso 5 ottobre, pare non aver convinto pubblico e critica, incassando circa 44 milioni di dollari in tutto il mondo al fronte dei 30 spesi. Un’accoglienza decisamente tiepida che sembra non aver scoraggiato la Universal dagli intenti originali.

 

 

Come dichiarato a The Hollywood Reporter, Universal è decisa a produrre due sequel, nonostante questi richiedano dei cambiamenti creativi radicali. La sceneggiatura del secondo film sembrerebbe conclusa e pare che l’uscita sia prevista per il 2025, con il titolo “Deceiver”. E voi siete incuriositi da questo progetto? Avete apprezzato “L’esorcista-Il credente”? Sperando che questo articolo vi sia piaciuto, vi invitiamo a tener d’occhio Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del cinema e non solo.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi